Amazon Ads e Netflix offrono l’acquisto in programmatic delle Netflix Ads
L’integrazione sarà disponibile a partire dal quarto trimestre 2025 negli Stati Uniti, in Regno Unito, Francia, Spagna, Messico, Canada, Giappone, Brasile, Italia, Germania e Australia

Amazon Ads e Netflix siglano una partnership che permetterà agli inserzionisti che utilizzano Amazon DSP di avere accesso diretto all’inventory premium di Netflix Ads. L’integrazione sarà disponibile a partire dal quarto trimestre 2025 negli Stati Uniti, in Regno Unito, Francia, Spagna, Messico, Canada, Giappone, Brasile, Italia, Germania e Australia e amplierà la reach della pubblicità in programmatic per tutti i brand che operano con Amazon DSP nei succitati mercati. “Siamo davvero entusiasti dell’accordo con Netflix, che consente ai brand di raggiungere gli abbonati e di sfruttare un catalogo di contenuti premium attraverso Amazon DSP. Vogliamo semplificare il lavoro degli inserzionisti, eliminare le complessità e offrire una piattaforma unica per pianificare e acquistare media televisivi attraverso Amazon Ads”, dichiara Paul Kotas, senior vice president di Amazon Ads. “La collaborazione si inserisce perfettamente nel nostro impegno a offrire maggiore flessibilità e strumenti avanzati agli inserzionisti per raggiungere i propri obiettivi di marketing. L’integrazione con Amazon DSP, che verrà arricchita nel tempo con funzionalità evolute, renderà ancora più semplice connettersi con l’ampio pubblico globale di Netflix”, aggiunge Amy Reinhard, president of advertising di Netflix. Amazon DSP è una soluzione tecnologica che consente agli inserzionisti di acquistare inventory display, video e tv in programmatic; sfrutta preziosi insight di prima parte e avanzate tecnologie di clean room e avvicina brand e publisher per migliorare efficienza e performance; grazie all’impiego dell’intelligenza artificiale, automatizza e semplifica pianificazione, acquisto e misurazione, ottimizza la delivery degli annunci e massimizza l’impatto sul pubblico più rilevante.