Autore: Redazione
26/02/2018

Amaro Lucano e Ricola: un inedito co-marketing che unisce Basilicata e Svizzera

Il promo pack sarà sugli scaffali della grande distribuzione per tre mesi, a partire da marzo, ed è prevista una serie di attività di comunicazione in store, oltre a un piano social

Amaro Lucano e Ricola: un inedito co-marketing che unisce Basilicata e Svizzera

Per tre mesi, a partire da marzo, sugli scaffali della grande distribuzione sarà disponibile per i consumatori un inedito progetto di co-marketing che vede protagonista il famoso Amaro Lucano, prodotto a Pisticci (Matera), e Ricola, uno dei più innovativi produttori di caramelle con sede a Laufen (Basilea). Confezione speciale Le bottiglie di Amaro Lucano da 50cl e 70cl si presenteranno con una speciale confezione promo e offriranno in omaggio un pacchetto da 50 grammi di caramelle Ricola (a scelta tra Erbe Balsamiche o Erbe Alpine) in una confezione trasparente che massimizzerà la visibilità di entrambi i brand a scaffale. Il commento L’operazione di co-marketing sarà anche sostenuta da comunicazione in store e da un piano social condiviso sul profilo Facebook di Amaro Lucano. “L’intento dell’operazione - spiega Valentina Garatti, marketing manager del Gruppo Lucano - è favorire le rotazioni e trial del nostro prodotto intercettando lo shopper proprio dove prende le decisioni d’acquisto, ovvero sul punto vendita, offrendogli un valore aggiunto, unendo in un unico pack due brand con una brand awareness fortissima”. Promozione alle erbe Emanuela Busi, direttore marketing di Ricola, aggiunge: “Un’originale azione di co-marketing che nasce con le migliori prospettive: due aziende storiche, affidabili e con un profondo legame con la natura tanto da rendere le erbe l’ingrediente principale della ricetta dei propri prodotti. Valori simili condivisi anche dai consumatori sia di Ricola sia di Lucano”.