Autore: Redazione
28/03/2019

AMA: aggiudica il planning all’rti OCM Group-TWM e a Waymedia e apre un bando da 263.000 euro per supporti grafici

Il raggruppamento di cui fa parte anche The Washing Machine ha vinto i primi 4 dei 5 Lotti il cui valore totale era di 900.000 euro in 36 mesi. La scadenza per il secondo bando è l’8 maggio

AMA: aggiudica il planning all’rti OCM Group-TWM e a Waymedia e apre un bando da 263.000 euro per supporti grafici

AMA, la società del Comune di Roma per la gestione integrata dei servizi ambientali, ha aggiudicato all’rti composto da OCM Group e The Washing Machine i primi 4 dei 5 lotti della gara relativa al servizio di gestione, pianificazione e acquisti di spazi pubblicitari per un periodo di 36 mesi, del valore totale stimato, IVA esclusa, di 900.000 euro. Il primo lotto vale 200.000 euro ed è relativo a spazi pubblicitari su testate giornalistiche cartacee e web, registrate, o a diffusione municipale oppure comunale, regionale o nazionale, ma con pagine dedicate al singolo municipio; il secondo, relativo a spazi pubblicitari televisivi e su circuiti cinematografici ricadenti nel Comune di Roma, vale 150.000 euro; il terzo è per affissioni fisse e mobili ubicate nel territorio di interesse e vale anch’esso 200.000 euro; il quarto è per spazi pubblicitari sul web e ne vale 100.000. Il quinto, infine, che concerne emittenti radiofoniche romane o con elevati ascolti nella capitale, e vale 250.000 euro, è stato assegnato a Waymedia. I due citati soggetti sono stati gli unici a partecipare alla gara. Le attività di planning sono relative alle campagne di AMA per sensibilizzare gli utenti alla corretta separazione dei rifiuti, alla raccolta differenziata e al riuso dei materiali.

Supporti grafici

Inoltre, sempre AMA ha emesso un ulteriore bando per l’affidamento del servizio di supporto grafico con trasferimento di know-how al personale della società. Il servizio ha una durata di 12 mesi, quello di supporto grafico esecutivo di 18, e quello di supporto tecnico specialistico nella realizzazione di grafiche pubblicitarie e creative di 24. Il valore totale stimato dell’appalto è di 263.400 euro. Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 8 maggio 2019, con apertura delle offerte due giorni dopo.