Autore: Redazione
08/03/2018

Allea cura la campagna di Teon #lasoluzionecè

Obiettivo della comunicazione: sensibilizzare i consumatori sul riscaldamento sostenibile e sulle nuove soluzioni a zero emissioni con un sito e un planning media di MediaExchange

Allea cura la campagna di Teon #lasoluzionecè

Nel quadro dell’incarico complessivo di brand positioning - relazioni media, relazioni pubbliche, eventi – per Teon, Allea ha curato per intero la piattaforma di comunicazione #lasoluzionecè, in programma per tutto il 2018. Dal concept alla creatività, dalla messa a punto degli strumenti fino al coordinamento strategico della pianificazione, Allea ha accompagnato il processo di realizzazione della campagna, che supporterà Teon nel lancio di Tina, il primo generatore di calore ad alta temperatura e refrigerante naturale. Senza filtro Il concept creativo gioca sul concetto di filtro. Così lo spiega il creative director di Allea Gianluca Barbero: “Sui social, siamo abituati ad ammirare foto di cieli azzurrissimi, paesaggi cristallini e tramonti mozzafiato. Peccato che molto spesso sia tutto finto, risultato di un ritocco fotografico. A partire da questa considerazione, abbiamo creato una campagna di lancio e di posizionamento che mette a fuoco un problema vero – l’inquinamento dell’aria delle nostre città - che non si può risolvere con un filtro Instagram. #lasoluzionecè consente di identificare Tina come la soluzione a questo problema, in quanto azzera le emissioni sostituendo le vecchie caldaie a combustione, principali responsabili dell’inquinamento atmosferico”. Il sito e il piano media #lasoluzionecè è un sito, disponibile all’indirizzo www.lasoluzionece.it. Uno spazio di informazione e sensibilizzazione, per apprendere che il riscaldamento incide sulla qualità dell’aria più delle emissioni degli autoveicoli, per conoscere il contributo che ciascuno può mettere in campo e scoprire le soluzioni tecnologiche più innovative. #lasoluzionecè è anche una campagna media, pianificata per l’intero 2018 e pensata per accompagnare le diverse iniziative ed eventi che vedranno Teon protagonista nel corso dell’anno. Localizzata in tutto il territorio nazionale e su Milano in particolare, la campagna investirà una pluralità di canali: out of home, display banner desktop/mobile e publiredazionali. Il media mix scelto consentirà di raggiungere - anche attraverso il sistema del retargeting - l’insieme articolato degli stakeholder di Teon. I credits: Creative director: Gianluca Barbero; Copywriter: Emilia Blanchetti; Art director: Carolina Caldas Flautero; Produzione: Wiggle Media; Pianificazione: MediaExchange