Alkemy con Ceres, la creazione di valore è una questione di applicazione
L’azienda lancia CeresClub, un’iniziativa speciale dedicata espressamente ai punti vendita
Nasce CeresClub, il club dedicato ai punti vendita che distribuiscono i marchi di birra Ceres e Faxe in Italia, che, grazie all’immediatezza dell’esperienza digitale, valorizza l’esperienza del cliente e, al contempo, risponde a precise logiche di fidelizzazione dei brand.
Velocità
Questa iniziativa è frutto della partnership tra Ceres e Alkemy ed è nata con l’obiettivo di ricreare sul digitale l’esperienza di servizio che gli agenti Ceres compiono sul territorio, incentrata sia sulla comunicazione delle novità a catalogo che sulla distribuzione capillare di materiale informativo dei brand. CeresClub consente, infatti, grazie al dialogo virtuoso con la tecnologia digitale, un’estrema personalizzazione dei servizi proposti, calibrata intorno alle caratteristiche e alle esigenze dei clienti – punti di consumo e distributori Ceres – e caratterizzata da un’importante velocità di risposta.
I servizi offerti dalla app
Il tutto si basa su una app, innovativa e dal forte impatto visivo, realizzata con il coinvolgimento attivo dei distributori che permette loro (bar, pizzerie, locali) di avere materiali di servizio, di visibilità o di arredamento Ceres/Faxe, proposti in kit stagionali o legati ad eventi, calibrati sulle loro reali necessità stabilite da precisi indicatori e in tempo reale. Senza dimenticare, naturalmente, la consegna dei materiali presso i punti vendita secondo tempistiche precise.
Tutti gli step
Il progetto CeresClub ha previsto differenti step, da una prima analisi strategica per individuare il posizionamento B2B di Ceres fino alla creazione e alla produzione dell’applicazione, ed è stato seguito nella sua totalità dai team Strategy, Design e Tech di Alkemy.