Alkemy accoglie Mario Varriale nel ruolo di Digital Marketing Managing Director
La società rafforza ulteriormente il proprio management per ampliare l’offerta digital sul mercato italiano e internazionale
Mario Varriale
Alkemy accoglie Mario Varriale come Managing Director della linea di offerta Digital Marketing, che spazia dall’Inbound Marketing al Paid Media. La nomina si inserisce nella strategia di consolidamento di Alkemy nello scenario nazionale ed internazionale con un’offerta sempre più ampia e improntata al digital, in grado di anticipare e rispondere alle nuove esigenze di engagement e acquisizione di lead attraverso canali digitali. Mario Varriale ha maturato un’esperienza più che ventennale nel settore: dopo la laurea con lode in Scienze della Comunicazione nel 1997, con una tesi sperimentale su Internet e FMCG, condotta con il tutoring di Unilever Italia e il Master in Comunicazione d’Azienda UPA presso l’università Ca’ Foscari di Venezia, ha iniziato la sua carriera in Young&Rubicam a Milano e poi Wind a Roma, dove ha ricoperto i ruoli di Media Manager Infostrada e Digital Media Manager dell’intero gruppo; nel febbraio del 2017 è approdato in Havas Media Group, ricoprendo dapprima il ruolo di Client Service Director di TIM, poi quello di Product & Tech Director, fino a diventare board member del gruppo, con l’obiettivo di sviluppare le tecnologie di comunicazione data-driven che supportano i brand e l’agenzia nella trasformazione digitale, nell’automazione e nelle scelte di marketing. L’ingresso del manager conferma ancora una volta l’importanza del marketing digitale per Alkemy, elemento chiave di un piano aziendale volto a renderla una realtà sempre più top of mind in ambito digital. “È un privilegio poter dare il mio contributo al lavoro fatto finora e a questo ambizioso progetto di espansione con l’obiettivo di diventare il punto di riferimento dell’ecosistema digitale - commenta Mario Varriale -. Ritengo che Alkemy possa essere il partner strategico ideale per le aziende, avendo sotto lo stesso tetto tutte le capabilities che coprono i bisogni del marketing contemporaneo, che richiede sempre più innovazione, automazione e trasparenza, attraverso un approccio data-driven e full-service”.