Autore: Redazione
22/03/2019

Alibaba, insieme al Mipaaft, porta le arance rosse di Sicilia in Cina

Il prodotto verrà distribuito inizialmente tramite Mr Fresh di Tmall, una dei marketplaces online del Gruppo che conta 637 milioni di consumatori cinesi attivi, e Freshippo, catena di supermercati “New Retail” del gruppo

Alibaba, insieme al Mipaaft, porta le arance rosse di Sicilia in Cina

Prosegue l’impegno del Gruppo Alibaba nel supporto e nella valorizzazione delle aziende del made in Italy che guardano alla Cina come una grande opportunità di business e crescita. Alibaba, grazie al supporto del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari, Forestali e del Turismo e del Distretto Agrumi di Sicilia, sarà la prima piattaforma globale a portare le Arance Rosse di Sicilia in Cina. L’Arancia Rossa di Sicilia, uno dei tesori agroalimentari più importanti d'Italia e d’Europa, verrà infatti posizionata in una fascia di mercato premium, di alta qualità, e distribuito a partire dalle prossime settimane, inizialmente tramite Mr Fresh di Tmall, una dei marketplaces online del Gruppo che conta 637 milioni di consumatori cinesi attivi, e Freshippo, catena di supermercati “New Retail” del gruppo Alibaba. A dicembre era stato anche firmato a Milano il rinnovo del Memorandum of Understanding tra MIPAAFT – ICQRF e Alibaba finalizzato proprio a promuovere le eccellenze agroalimentari di qualità certificata del nostro Paese su tutte le piattaforme del Gruppo Alibaba.