Autore: Redazione
18/10/2017

Alessi si affida a Triboo per rafforzare la presenza online

La nota impresa di design, simbolo del made in Italy, inaugura la partnership con il lancio del nuovo store online, integrato con il sito internet istituzionale

Alessi si affida a Triboo per rafforzare la presenza online

Alessi, fabbrica del design Italiano da sempre riconosciuta come azienda simbolo della creatività e della qualità made in Italy, ha scelto Triboo per rafforzare la propria presenza sul web. La collaborazione coinvolgerà diverse business unit di Triboo nello sviluppo di un progetto globale, sviluppato al fine di valorizzare ancor di più la brand equity e la forza sul mercato di Alessi, come sottolinea Alessio Barbati, chief ecommerce officer di Triboo Digitale: “La creazione del nuovo store online di Alessi è il primo passo di un percorso che vedrà impiegate le competenze e il know-how di tutto il Gruppo Triboo, capitalizzando le specificità e il valore di ogni business unit”. Strategia omnichannel “Questo importante progetto di integrazione del sito istituzionale con quello ecommerce - afferma Marco Pozzo, amministratore delegato di Alessi - è un passo cruciale della nostra strategia omnichannel per massimizzare l’esperienza e i servizi verso tutti i clienti online e offline. Sono molto soddisfatto della partnership con Triboo che ci permette di accedere alle diverse competenze necessarie per essere efficaci su tutti i canali digitali. Sono fiducioso che sarà un progetto di successo non solo per il raggiungimento degli obiettivi economici che ci siamo prefissati ma anche per l’opportunità di stimolare un pubblico giovane verso la scoperta della cultura del design”. Il ruolo di Triboo Digitale Triboo Digitale, l’ecommerce company di Triboo, si è occupata della realizzazione del nuovo store online, perfettamente integrato nel sito istituzionale del brand italiano di design, ed avrà inoltre in carico la gestione di tutta la nuova piattaforma ecommerce, compresi i servizi di fatturazione, pagamento e logistica per il mercato americano. Al fine di esaltare l’immagine dei prodotti della collezione, nonché l’unicità del design Alessi, i nuovi shooting, che si integrano a quelli già a disposizione del vasto archivio aziendale, sono stati realizzati da E-photo, il partner di Triboo Digitale specializzato in produzioni fotografiche per l’ecommerce. A Bootique la comunicazione internet e SEO Il progetto - realizzato dal team creativo guidato da Sergio Esposito, creative director di Triboo Digitale - sintetizza l’anima del brand in un layout che fonde in maniera armonica contenuti editoriali e commerciali, per un’esperienza integrata, fluida e user-centered, fulcro di una strategia che, grazie alla realizzazione di diversi progetti speciali, coinvolgerà tutto l’ecosistema digitale di Alessi. Bootique, la digital communication company interna del Gruppo Triboo, si occuperà invece della comunicazione digitale, e delle strategie SEO, al fine di promuovere l’immagine del brand e coinvolgere sempre di più gli utenti.