Alessandro Volanti nuovo direttore marketing di Radio Italia solomusicaitaliana
Il manager nominato nell’ambito della riorganizzazione delle figure apicali della emittente di Mario Volanti risponderà al vice presidente Marco Pontini
Alessandro Volanti
Prosegue la riorganizzazione delle figure apicali in Radio Italia solomusicaitaliana con la nomina a direttore marketing di Alessandro Volanti, figlio dell’editore e presidente Mario Volanti. L’incarico segue quello di vice presidente della radio assegnato a Marco Pontini, cui il neo direttore risponderà nell’esercizio delle sue nuove funzioni.
I risultati di Radio Italia
L’emittente presieduta da Mario Volanti ha chiuso il 2018 con una crescita a doppia cifra dei ricavi pubblicitari, a cura della concessionaria Manzoni del gruppo GEDI, e il terzo posto tra le emittenti radiofoniche più ascoltate d’Italia, registrando una audience media di 5,2 milioni di persone secondo la ricerca TER – Tavolo Editori Radio.
Dieci anni nell’area marketing
La nomina di Alessandro Volanti a direttore marketing “è il giusto riconoscimento legato esclusivamente alla qualità del lavoro svolto in questi dieci anni sia nell’area marketing che in quella social”, afferma l’editore e presidente di Radio Italia, Mario Volanti. Alessandro Volanti entra nel gruppo Radio Italia nel 2009 con la carica di responsabile marketing. Laureato in Scienze della Comunicazione all’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, 32 anni, coordina l’area marketing, social e web.