Autore: Redazione
17/05/2021

Alessandro Sallusti è il nuovo direttore di Libero, Pietro Senaldi diventa condirettore

Il giornalista lascia dopo dodici anni la testata della SEE e ritrova Vittorio Feltri, ora direttore editoriale del giornale controllato dalla famiglia Angelucci

Alessandro Sallusti è il nuovo direttore di Libero, Pietro Senaldi diventa condirettore

Alessandro Sallusti

E’ durata solamente lo spazio di ventiquattro ore l’incertezza sul futuro di Alessandro Sallusti, di cui giovedì scorso si era diffusa la notizia della sua possibile uscita da Il Giornale. Venerdì, infatti, la Società Europea di Edizioni, editrice del quotidiano milanese, ha ufficializzato la notizia in una nota.

“L’editore Paolo Berlusconi e il Presidente Alessia Berlusconi ringraziano il Direttore Sallusti per l’impegno profuso in tutti questi anni”. Sallusti, che lascia Il Giornale, dove ora si attende il suo successore, dopo dodici anni, sarà il nuovo Direttore del quotidiano Libero, del gruppo Angelucci, che al suo interno ha anche il giornale romano Il Tempo e il Gruppo Corriere.

Prima della notizia ufficiale sono state diverse le voci circolate sul futuro dello stesso Sallusti. Tra queste, anche la sua candidatura a Sindaco di Milano e, ancora, la direzione di tutte le testate del medesimo Gruppo Angelucci. Il giornalista ha, invece, firmato solo per la direzione di Libero. La conferma del passaggio del giornalista è arrivata anche dall’attuale direttore responsabile del quotidiano, Pietro Senaldi, che diventerà condirettore.

“Si tratta di un’operazione concordata da tempo - ha spiegato Senaldi - che dimostra la volontà di investire sulla testata, che si sta allargando su più fronti multimediali”. Sallusti si ritroverà, quindi, fianco a fianco con il direttore editoriale di Libero Vittorio Feltri. Tra i nomi che circolano per la guida de Il Giornale, ci sono anche quelli di Paolo Liguori e di Augusto Minzolini.