Autore: Redazione
25/03/2019

Alcon torna in campagna con Starcom Italia e McCann Health

Il brand di Novartis per sensibilizzare sulla problematica della cataratta è on air in tv da ieri con uno spot da 20” sui canali tematici di Sky più affini agli interessi del target e in particolare i canali news con una imponente strategia digitale a supporto

Alcon torna in campagna con Starcom Italia e McCann Health

Alcon, azienda leader nel settore della Salute degli Occhi che fa capo a Novartis torna in comunicazione con Starcom Italia. La strategia di comunicazione definita per supportare la campagna di sensibilizzazione sul problema della cataratta, realizzata da McCann Health, si rivolge a un target di over 55enni attenti alla salute e alla prevenzione. Gli approfondimenti realizzati grazie all’analisi di Starcom hanno evidenziato un consumatore attivo, aperto alle novità e ricco di interessi con alta affinità a informazione, cultura e viaggi, contesti che verranno utilizzati per intercettare il target in momenti specifici di interesse

La campagna

La piattaforma di comunicazione in partenza il 24 marzo si articola su diversi touch point audiovideo. La pianificazione tv prevede uno spot da 20” si concentra sui canali tematici di Sky più affini agli interessi del target e in particolare i canali news. In ambito digitale l’obiettivo è quello di aumentare la call to action al sito vediamocibene.it; sono previste attività native e programmatic, sempre nelle aree di interesse del target, in continuità per tutto il periodo della campagna. La domination attivata sui siti del circuito salute di Manzoni, visibile in contemporanea con l’on air televisivo, ha l’obbiettivo di aumentare la visibilità del progetto, oltre a quello di portare traffico al sito del brand. L’attività search, inoltre, con keyword verticali dedicate al mondo della cataratta e alle tecniche di intervento suggerite da Alcon, sarà attiva fino all’estate. “La salute degli occhi è un tema molto delicato; il nostro approccio Human Experience ci ha permesso di costruire una strategia di comunicazione capace di trattare la tematica dal punto di vista dell’azienda avvicinando il target ai valori distintivi del brand, grazie anche alla nostra esperienza sul settore specifico e farmaceutico”, ha commentato Vita Piccinini, CEO di Starcom Italia.