Al via da venerdì su Nove “B Heroes”, produce YAM112003
La sigla di cui è a.d. Laura Corbetta si è occupata anche del piano di comunicazione sui canali digitali del programma

Stanno lavorando da oltre un mese insieme ai migliori imprenditori di nuova generazione e ai manager delle aziende più innovative in Italia le 32 startup protagoniste delle prime due puntate di “B Heroes”, in onda sul canale Nove di Discovery Italia il 9 e 16 marzo alle ore 23.00 e prodotto da YAM112003, la sigla di cui è a.d. Laura Corbetta da poco entrata in AssoCom. Aziende attive da poco sul mercato, selezionate per far parte del programma B Heroes, il progetto promosso dal presidente della lm foundation, Fabio Cannavale - imprenditore nel mondo dell’innovazione e ceo di lastminute.com Group - con Intesa Sanpaolo per sostenere le migliori startup italiane favorendone la crescita e lo sviluppo.
4 categorie di startup
Le 32 startup, suddivise in 4 categorie - Consumer Product, Business Innovation, Lifestyle, Sharing & Social guidate da quattro supercoach: Ugo Parodi Giusino (Mosaicoon), Luca Ferrari (Bending Spoon), Gian Luca Comandini (You&Web), Davide Dattoli (Talent Garden) - hanno risposto alle domande e hanno dovuto sostenere la validità dei loro progetti imprenditoriali di fronte a un panel di imprenditori e manager di grande valore tra i quali Stefano Barrese, responsabile divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo, Silvia Candiani, a.d. di Microsoft Italia, Fabio Cannavale, founder e CEO di lastminute.com Group - Laurent Foata, managing director Ardian Growth. Intesa Sanpaolo è main partner dell’operazione e sostiene attivamente la realizzazione di questo progetto coinvolgendo territori, imprenditori e il proprio Innovation Center, da sempre impegnato in programmi di accelerazione per startup e di open innovation. Al termine della puntata del 16 marzo si conosceranno le prime 12 startup che accederanno alla fase successiva in onda a maggio sempre su Nove e che si avvicineranno alla possibilità di ricevere un investimento di 800.000 euro.
Un evento e la campagna
Il 14 marzo a Milano, B Heroes dedica un evento aperto al pubblico: “B Heroes – Talks Imparare dagli errori: il percorso dell’innovazione. Innovatori di successo raccontano i loro fallimenti”. L’appuntamento è presso Cariplo Factory/BASE, in Via Bergognone 34 dalle 15.30 alle 19.30. Il percorso di B Heroes è inoltre raccontato attraverso un ampio piano di comunicazione digitale curato da YAM112003, attraverso il sito www.bheroes.it e i canali social dedicati (Facebook, Instagram, Twitter, YouTube e LinkedIn).
I partner
B Heroes è sostenuto da ulteriori partner tra le migliori aziende legate al business innovativo Amazon Web Service, BIP - Business Integration Partners, BonelliErede, Contactlab, Endevor Italia, Facebook, Google, House264, Mamacrowd, Microsoft, Sketchin, Seri Jakala, Vidiemme, che hanno messo a disposizione delle startup selezionate pacchetti di servizi per sviluppare sia il business sia le proprie competenze.