Autore: Redazione
07/03/2018

Al via da venerdì su Nove “B Heroes”, produce YAM112003

La sigla di cui è a.d. Laura Corbetta si è occupata anche del piano di comunicazione sui canali digitali del programma

Al via da venerdì su Nove  “B Heroes”, produce YAM112003

Stanno lavorando da oltre un mese insieme ai migliori imprenditori di nuova generazione e ai manager delle aziende più innovative in Italia le 32 startup protagoniste delle prime due puntate di “B Heroes”, in onda sul canale Nove di Discovery Italia il 9 e 16 marzo alle ore 23.00 e prodotto da YAM112003, la sigla di cui è a.d. Laura Corbetta da poco entrata in AssoCom. Aziende attive da poco sul mercato, selezionate per far parte del programma B Heroes, il progetto promosso dal presidente della lm foundation, Fabio Cannavale - imprenditore nel mondo dell’innovazione e ceo di lastminute.com Group - con Intesa Sanpaolo per sostenere le migliori startup italiane favorendone la crescita e lo sviluppo. 4 categorie di startup Le 32 startup, suddivise in 4 categorie - Consumer Product, Business Innovation, Lifestyle, Sharing & Social guidate da quattro supercoach: Ugo Parodi Giusino (Mosaicoon), Luca Ferrari (Bending Spoon), Gian Luca Comandini (You&Web), Davide Dattoli (Talent Garden) - hanno risposto alle domande e hanno dovuto sostenere la validità dei loro progetti imprenditoriali di fronte a un panel di imprenditori e manager di grande valore tra i quali Stefano Barrese, responsabile divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo, Silvia Candiani, a.d. di Microsoft Italia, Fabio Cannavale, founder e CEO di lastminute.com Group - Laurent Foata, managing director Ardian Growth. Intesa Sanpaolo è main partner dell’operazione e sostiene attivamente la realizzazione di questo progetto coinvolgendo territori, imprenditori e il proprio Innovation Center, da sempre impegnato in programmi di accelerazione per startup e di open innovation. Al termine della puntata del 16 marzo si conosceranno le prime 12 startup che accederanno alla fase successiva in onda a maggio sempre su Nove e che si avvicineranno alla possibilità di ricevere un investimento di 800.000 euro. Un evento e la campagna Il 14 marzo a Milano, B Heroes dedica un evento aperto al pubblico: “B Heroes – Talks Imparare dagli errori: il percorso dell’innovazione. Innovatori di successo raccontano i loro fallimenti”. L’appuntamento è presso Cariplo Factory/BASE, in Via Bergognone 34 dalle 15.30 alle 19.30. Il percorso di B Heroes è inoltre raccontato attraverso un ampio piano di comunicazione digitale curato da YAM112003, attraverso il sito www.bheroes.it e i canali social dedicati (Facebook, Instagram, Twitter, YouTube e LinkedIn). I partner B Heroes è sostenuto da ulteriori partner tra le migliori aziende legate al business innovativo Amazon Web Service, BIP - Business Integration Partners, BonelliErede, Contactlab, Endevor Italia, Facebook, Google, House264, Mamacrowd, Microsoft, Sketchin, Seri Jakala, Vidiemme, che hanno messo a disposizione delle startup selezionate pacchetti di servizi per sviluppare sia il business sia le proprie competenze.