Al via il primo Netcomm Digital Camp, tre giorni dedicati alla conoscenza degli strumenti digitali nell’ecommerce
In programma, il 29 settembre, anche un convegno aperto al pubblico per incontrare le aziende top player del mondo online. L’evento, dedicato a imprenditori, responsabili marketing e business manager, si svolgerà a Lecce, presso il Double-Tree by Hilton Acaya Golf Resort&SPA

Cambiano le abitudini, le modalità d’acquisto, il rapporto tra brand e cliente. In un contesto in cui la crisi economica fa il paio con quella del commercio tradizionale, la chiave del successo competitivo è creare un’esperienza di unified commerce, dove online, offline e i diversi device si mescolano in un nuovo ecosistema esperienziale. Di sfide e delle opportunità offerte dalle tecnologie ne parleranno dal 27 al 29 settembre i principali top player del settore digital e dell’e-commerce durante il primo Netcomm Digital Camp presso l’Acaya Golf Resort in provincia di Lecce. L’evento formativo vedrà la partecipazione di aziende come Google, Paypal e Vente-Privée, ed è promosso da Netcomm (Consorzio del Commercio Elettronico Italiano) in collaborazione con Unicom (Unione Nazionale Imprese di Comunicazione) e con il supporto delle agenzie di comunicazione Bamakò e Gruppo icat.
Una tre giorni riservata a imprenditori, responsabili marketing, ecommerce e business manager, ma anche professionisti che per la prima volta vogliano accostarsi al mondo dell’online. E-commerce project, key performance indicators, e-commerce marketing, native advertising, branded content, reale time bidding, ottimizzazione dei risultati di vendita, analisi dei marketplace e scelta delle piattaforme idonee ai mercati esteri: saranno alcuni dei temi trattati durante i workshop intensivi a numero chiuso del 27 e 28 settembre, a cura di Giulio Finzi (segretario generale Netcomm) e Mario Bagliani (senior partner Netcomm Services).