Autore: Redazione
03/04/2018

Al via la nuova multisoggetto firmata Noodles Comunicazione per l’Acquario di Genova

Below the line, digital e televisione per un budget complessivo attestato a circa 750.000 euro, pianificato durante la primavera e l’estate 2018 con la consulenza di Personal Media

Al via la nuova multisoggetto firmata Noodles Comunicazione per l’Acquario di Genova

È on air da ieri la nuova campagna multisoggetto dell’Acquario di Genova curata dall’agenzia creativa Noodles Comunicazione, scelta l’anno scorso dopo una gara e riconfermata quest’anno nell’ottica della continuità del percorso di comunicazione. Assoluti protagonisti della scena, quindi, sono ancora loro, i pesci, con ritratti di grande effetto che trasformano il tessuto urbano delle città in un mare a cielo aperto. L’Acquario di Genova parla e la campagna invita ad ascoltarlo. Il suo linguaggio è semplice e divertente, i suoni del mare assomigliano davvero molto a quelli della terra. Semplici onomatopee raccontano per ribaltamento un mondo acquatico con uno spiccato sense of humor. Approccio multipiattaforma La campagna multisoggetto è caratterizzata da un approccio multipiattaforma che comprende attività below the line, con particolare riferimento alle grandi stazioni di Milano e Torino, importanti crocevia turistici a livello nazionale e internazionale, e ai principali punti di accoglienza dei turisti a Genova e Savona, con l’obiettivo di una copertura capillare del territorio che contribuisce a identificare l’Acquario come una destinazione, e un piano integrato di attività online e digital, con una campagna display sul web sui principali domini di informazione nazionale e una campagna Facebook. Unicità e spettacolarità La nuova campagna creativa sul territorio integra e supporta la campagna tv. L’Acquario di Genova rafforza la comunicazione dell’unicità e della spettacolarità dell’esperienza proposta a un target molto ampio e variegato attraverso la campagna tv che vede protagonista lo spot realizzato in occasione del recente rinnovamento per il 25esimo anniversario. Lo spot, nella sua veste rinnovata, è on air da metà marzo a giugno sulle principali reti tv generaliste e kids. Il budget complessivo della campagna primavera ed estate 2018 dell’Acquario di Genova è di circa 750.000 euro. L’acquisto degli spazi è curato direttamente dall’azienda mentre la consulenza media è a cura di Personal Media.