Al via la nuova comunicazione natalizia di Maina, firma Serviceplan Italia
Da domenica scorsa Multiservice pianifica le tv generaliste con uno spot prodotto da Filmmaster e diretto da Federico Brugia
Maina, la storica casa dolciaria, torna in comunicazione con una nuova campagna. Passione per la qualità, rispetto del tempo e della tradizione: la creatività, firmata da Serviceplan Italia, comunica appieno tutti gli elementi che caratterizzano il brand: la conduzione familiare, che si prende cura direttamente della produzione; il coro gospel, che da anni presenta i prodotti di ricorrenza dell’azienda; e il ritornello “Piano Piano, Buono Buono”, diventato ormai iconico. Quella di Maina, infatti, è una storia che guarda al futuro comunicando la tradizione: è la città lombarda di Crema il set dello spot, con la regia di Federico Brugia. Ci si immerge nell’atmosfera natalizia, con neve e famiglie riunite a tavola. I pandori arrivano volando piano piano dal cielo fino alla tavola, perché in fondo, a Natale è tutto possibile. Soprattutto se aiutati da una postproduzione sapiente come quella di Band. Il coro gospel, questa volta, è rappresentato da una cantante che dà il via alla storia e alla canzone. Il jingle di sempre è oggi rivisitato in chiave poetica e sognante da Fabio Gargiulo, di BMK Productions, per rendere l’atmosfera ancora più coinvolgente. La campagna è on air da domenica sorsa su tutte le reti generaliste. Oliver Palmer, Direttore Creativo Esecutivo, commenta: “Piano Piano, Buono Buono: un claim così apparentemente in contrasto alla frenesia natalizia caratterizza il brand, mandando un messaggio universale; ed è questo che deve fare una comunicazione efficace, diventare iconica”.
I credits:
Agenzia: Serviceplan Italia
Direttore Creativo Esecutivo:
Oliver Palmer
Direzione Creativa: Salvatore Giuliana e Giuliana Guizzi
Art Director: Rea Jabara
Copy: Massimo Mazzucca
Casa di produzione: Filmmaster
Regia: Federico Brugia
Musiche: Fabio Gargiulo
BMK Productions
Pianificazione: Multiservice