Al via la campagna di comunicazione sociale “Basta una zampa” per l’sms solidale 45583
Strategy & Media Group pianifica un inedito spot televisivo in format “Real Live” con la partecipazione della testimonial ed ambasciatrice Paola Rivetta

For a Smile Onlus ha scelto di accompagnare i bambini durante la malattia, creando il progetto “Basta Una Zampa” dedicato a speciali sedute di I.A.A. (Interventi Assistiti con Animali - Pet Therapy) per pazienti pediatrici con disabilità psico-fisiche anche gravi, ospedalizzati o sotto cure mediche. L’obiettivo del progetto “Basta Una Zampa” punta al miglioramento della qualità della vita e all’incremento del benessere dei bambini, offrendo un’esperienza diversa nella routine ospedaliera-terapeutica, attraverso l’interazione con un animale formato appositamente. I “dottori a quattro zampe” aiuteranno i bambini ad affrontare le cure necessarie senza paura e con serenità. Fino a domani si potranno donare 2 euro inviando un sms al 45583 da cellulari Wind Tre, TIM, Vodafone, Poste Mobile, Coop Voce e Tiscali, 5 euro chiamando da rete fissa TWT, Convergenze e PosteMobile oppure 5/10 euro per ciascuna chiamata al 45583 da rete fissa TIM, Wind Tre, Fastweb, Vodafone e Tiscali.
Un dottore speciale per la per therapy
La campagna di comunicazione “Basta Una Zampa” è on air sui più importanti media nazionali (tv - media partner: Mediafriends, radio, ooh, stampa e social), con planning di Strategy & Media Group, e vede un inedito spot tv in format “Real Live” con la partecipazione della testimonial e ambasciatrice Paola Rivetta, del Tg5, realizzato in una delle strutture ospedaliere, scelte dalla Onlus come beneficiarie del progetto: il P.O. Molinette - Dental School dell’Azienda Ospedaliera Città della Salute e della Scienza di Torino. Il lancio è avvenuto nella puntata del 18 aprile di “Striscia La Notizia” con i carismatici Ficarra e Picone, e una “velina” d’eccezione, il lagotto romagnolo “Carolina”, speciale dottore a quattro zampe della Pet Therapy (IAA).