Autore: Redazione
12/09/2018

Al via in numerose città italiane la affissioni di “Io Non Sclero”, con spazi anche su stampa e web

Ideazione e produzione di Edelman e Digital Machine. Studio creativo: Yvat&Klerb; planning: Personal Media

Al via in numerose città italiane la affissioni di “Io Non Sclero”, con spazi anche su stampa e web

Annunciato ieri l’avvio della campagna affissioni Io Non Sclero. Nelle prossime settimane i soggetti ispirati alle storie vere inviate in questi mesi su www.iononsclero.it da oltre 200 pazienti con sclerosi multipla e dai loro familiari saranno esposti in numerose città italiane, con poster e pannelli luminosi a Milano, Cagliari, Lecce e Salerno, ma anche fiancate di autobus a Bologna e Firenze. La campagna e troverà spazio anche su stampa e web. L’iniziativa vuole far conoscere la realtà quotidiana degli oltre 118mila italiani che convivono con la sclerosi multipla - una malattia neurodegenerativa che colpisce il sistema motorio e cognitivo - ed è solo l’ultima delle iniziative di Io Non Sclero, il progetto di informazione e sensibilizzazione sulla SM sviluppato da Biogen e dall’Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere (Onda), in collaborazione con l’Associazione italiana sclerosi multipla (AISM) con il patrocinio della Società Italiana di Neurologia (SIN). Di Edelman e Digital Machine sono rispettivamente ideazione e produzione. Lo studio creativo è Yvat&Klerb. Planning spazi e adv: Personal Media.