Al via su reti Rai la nuova campagna di Radio Kiss Kiss dedicata alla programmazione; ideazione interna
Tre i soggetti da 15 secondi, in onda da ieri e fino al 5 febbraio; l’emittente guidata da Lucia Niespolo punta a rafforzare il presidio dell’audience dopo i dati in crescita registrati nel 2022
Lucia Niespolo, Presidente di Radio Kiss Kiss
Radio Kiss Kiss punta a capitalizzare i buoni risultati registrati sul fronte ascolti, dove nel 2022 ha registrato un incremento dell’8,5% rispetto al 2021 nel giorno medio, e oltre il 15% nel quarto d’ora medio (dati RadioTER), con la nuova campagna in onda da ieri e fino al 5 febbraio sulle reti Rai. Sono tre i soggetti dedicati ad altrettanti programmi del palinsesto, negli spot da 15 secondi con creatività ideata internamente che introducono gli speaker nella fascia oraria in cui sono coinvolti. Obiettivo principale dell’editore è crescere, raggiungere e interessare nonché fidelizzare nuovi ascoltatori.
Creatività interna
La campagna sarà on air per due settimane. I protagonisti degli spot e gli orari dei loro programmi sono: Pippo e Adriana che dal lunedì al venerdì dalle 07.00 alle 09.00. conducono il ‘Pippo Pelo Show’, Max e Max, in onda dal lunedì al sabato dalle 09.00 alle 12.00 con ‘Good Morning Kiss Kiss’ e Marco e Raf, i due conduttori più giovani della squadra di Kiss Kiss che dal lunedì al venerdì dalle 14.00 alle 16.00 sono i protagonisti di ‘DediKiss’. Le creatività degli spot hanno l’obiettivo di avvicinarsi agli ascoltatori con divertenti ‘situazioni tipo’ vissute tutti i giorni, per ribadire l’impegno constante dell’emittente a stare al fianco del suo ascoltatore, con la volontà di garantirgli una reale svolta di evasione, tramite i nostri programmi, nelle sue giornate. Lo spiega in una nota Lucia Niespolo, editore e presidente di Radio Kiss Kiss. “Continuiamo a crescere negli ascolti. Attirare nuovi ascoltatori nel 2023 sarà la nostra mission. E apriamo infatti il 2023 con un’attività a livello nazionale che ci permetterà di dare ulteriore visibilità al nostro circuito tramite degli spot, tre per la precisione, in programmazione da lunedì 23 gennaio per due settimane sulle reti televisive Rai. Una campagna che racconta in modo simpatico delle giornate tipo dei nostri ascoltatori tramite cinque nostri speaker. Vogliamo continuare a incuriosire mettendo in evidenza prima di tutto gli ascoltatori che ora sicuramente con questi spot si sentiranno ancora più vicini a noi”.