Autore: Redazione
21/03/2019

Al via la stagione della squadra di ciclismo Cofidis

Siglata la nuova partnership con l’Università IULM per promuovere le attività di marketing nel settore. Promozione attraverso social e banner

Al via la stagione della squadra di ciclismo Cofidis

Tra la recentissima partecipazione alla Tirreno Adriatico e la Milano-Sanremo alle porte, la squadra di ciclismo su strada Cofidis svela tutti i segreti per la prossima stagione, che si preannuncia ricca di sorprese. Primo e imminente appuntamento la super classica Milano-Sanremo, in occasione della quale, il gruppo ha stretto una partnership con la Scuola di Comunicazione IULM per il Master “Marketing e Comunicazione dello Sport”, con l’obiettivo di sviluppare nuove strategie e progetti di marketing nell’ambito del ciclismo, in particolare l’implementazione di una serie di attività di comunicazione per la prima grande classica nel calendario delle corse ciclistiche.

La comunicazione

La comunicazione sarà declinata, innanzitutto, attraverso il concorso “Cofidiselfie” che, sino al 15 aprile, permetterà a tutti gli amanti della bicicletta di caricare la propria foto “smiling” sulla piattaforma dedicata e vincere una bicicletta Kuota; il tutto verrà promosso attraverso post sponsorizzati su Facebook e Instagram e l’ingaggio di Ignazio Moser, influencer con un cognome importante, legato al mondo della bicicletta. Sarà poi sviluppata una campagna sul claim “Cofidis il prestito che corre” per creare un fil rouge tra la squadra, la corsa e l’offerta di prestito personale limitata nel tempo, disponibile nella settimana dal 18 al 24 marzo, e verrà pubblicizzata attraverso banner dedicati sui siti web del circuito Rai, della Gazzetta dello Sport e di altre riviste specializzate.