Al via il flight di primavera One Express in tv e in radio
Dal 17 al 27 marzo on air su La7 un nuovo spot da 10” e dal 24 marzo al 13 aprile sulle principali emittenti radiofoniche nazionali con due formati da 15” e 5”. Creatività e pianificazione sono state curate internamente, cdp Central Groucho per la regia di Paolo Monesi. Spot radio a cura di Square Postproduction
Si avvicina il lancio dell’edizione primaverile della campagna pubblicitaria firmata One Express, attraverso la presenza capillare nei palinsesti dei mass media per eccellenza: radio e televisione. A marzo e aprile il Network torna in onda con il suo spot dal forte contenuto identitario e riconfermando l’importanza accordata agli investimenti media.
Lancio tv
La Rete torna nelle case d’Italia. Si è scelto di partire da La7, dal 17 al 27 marzo, con un nuovo spot di 10 secondi dal forte appeal comunicativo, capace di sintetizzare in pochi istanti il senso di un viaggio lungo oltre 10 anni e destinato ad arrivare lontano, grazie alla cooperazione di tutte le aziende che dal 2008 hanno deciso di aderire a questo progetto chiamato “Rete”.
Parentesi radio
Chiuso il lancio televisivo, la pubblicità abbraccerà il pubblico radiofonico, con una fitta pianificazione dal 24 marzo al 13 aprile (Radio Rai, Radio DeeJay, Radio Capital, Radio24, Radio 105, R101, RDS, Radio Bruno e Team Radio), volta a raggiungere ogni angolo della Penisola proprio come avviene ogni giorno su strada, grazie all’apporto di più di 120 aziende affiliate radicate sul territorio e distribuite omogeneamente su tutto il suolo nazionale.Lo spot sarà veicolato in due diversi formati (15 e 5 secondi) nel corso delle principali trasmissioni quotidiane, negli intervalli e negli spazi destinati alle previsioni meteo e al bollettino autostradale con gli aggiornamenti sul traffico. Lo spot tv è firmato dalla cdp Central Groucho. La regia cross-mediale e i jingle sono a cura di Paolo Monesi. Lo spot radio, gli effetti speciali e la postproduzione sono a cura di Square Postproduction. Tutte fanno capo al del Gruppo xG Publishing. Creatività e pianificazione sono state curate direttamente dall’ufficio marketing e comunicazione One Express.
Altre iniziative
Dal 31 marzo al 13 aprile il Network intraprenderà un’altra stimolante sfida, prestando la propria voce per affrontare in pillole il tema della sicurezza stradale, a partire dalla più che decennale esperienza sulle direttrici di tutta Italia e nell’attività di trasporto merci ad alto contenuto di servizio. Su Radio24, uno speciale progetto ospiterà tre appuntamenti al giorno da 30” e 60” con un mirato contenuto informativo, coerentemente con la linea editoriale dell’emittente de Il Sole 24 Ore.