Al via a fine marzo la campagna per la stagione 2020 del parco divertimenti MagicLand, firma Hdrà che ha vinto una consultazione
L’agenzia guidata dal Presidente Mauro Luchetti e da Marco Forlani, Amministratore Delegato, è stata scelta a seguito di una consultazione; il planning interno prevede digital, affissioni e radio
Partirà a fine marzo la nuova campagna di MagicLand, per il lancio della stagione 2020 e con l’occasione anche del rebranding del parco di divertimenti con il nuovo logo varato a gennaio. La creatività sarà firmata Hdrà, agenzia guidata da Mauro Luchetti, Presidente, e Marco Forlani, Amministratore Delegato, che è stata selezionata dopo una consultazione per il riposizionamento del parco. La pianificazione su affissione, radio e digital è stata realizzata internamente. Il piano di rilancio riguarda anche rebranding e il logo, a cura della Art&Project. L’agenzia di Padova ha creato un marchio di cui è protagonista la mascotte del parco, il Gattobaleno, e anche il payoff “La Capitale del Divertimento” a indicare una vera e propria città completamente dedicata all’ entertainment nonché la vicinanza con la Capitale. La strategia di rilancio del parco del centro-sud è iniziata lo scorso anno con un’attenzione focalizzata sulle esigenze e sui gusti di tutte le età.
Mauro Luchetti e Marco Forlani
Il parco MagicLand
Aperto nel 2011, strategicamente situato tra Roma e Napoli e direttamente collegato all'autostrada A1 Roma-Napoli. Offre al pubblico innumerevoli attrazioni e spettacoli, un Gran Teatro da 800 posti e un Piccolo Teatro da 250 posti, il Planetario più grande d’Europa con proiezione full dome a 360°. Il Parco Divertimenti MagicLand è il più grande del Centro-Sud Italia, con una superficie di 600.000 m2 e ospita uno dei più grandi parcheggi fotovoltaici realizzati in Italia. Dal dicembre del 2018 la proprietà è passata a Pillarstone Italy, la piattaforma fondata nel 2015 da KKR per supportare le banche italiane nella gestione delle proprie esposizioni verso asset non core e underperforming attraverso il miglioramento della performance e del valore dei business sottostanti. In tale strategia si colloca il piano di investimenti quinquennale annunciato del valore di 40 milioni di euro, con l’obiettivo di rilanciare il parco divertimenti.