Autore: Redazione
03/04/2020

Al via domenica 5 aprile in esclusiva su La7 le videoricette con i formaggi Bergader, firma Agostino Toscana

Antje Müller De Leo, direttore amministrativo e comunicazione dell’azienda bavarese spiega il progetto “Anche gli chef mangiano a casa”, 20 pillole da un minuto di cui è protagonista lo chef Riccardo De Pra

Al via domenica 5 aprile in esclusiva su La7 le videoricette con i formaggi Bergader, firma Agostino Toscana

Parte domenica 5 aprile in esclusiva su La7 la nuova campagna di Bergader, marchio di formaggi della Baviera presente in Italia con una sede a Verona e un volume d’affari di 20 milioni di euro sui 270 milioni complessivi generati dall’azienda, situata ancora a Waging am See dove è stata fondata nel 1902.

Bergader debutta con un progetto di comunicazione che ha per protagonista lo chef Riccardo De Pra del ristorante stellato Plois d’Alpago. Si tratta di “Anche gli chef mangiano a casa”, 20 videoricette in pillole da un minuto che vanno in onda in prossimità dei tg meridiano e serale.

«Questo progetto doveva uscire il prossimo settembre 2020 – spiega Antje Müller De Leo, Direttore amministrativo e comunicazione di Bergader - ma la sua coerenza con il periodo che stiamo vivendo, in cui tutti siamo fermi nelle nostre abitazioni per le misure di contenimento contro la diffusione del virus, ci ha spinti ad anticiparne la messa in onda».

 

antje_muller_de_leo

Antje Müller De Leo, Direttore Amministrazione e Comunicazione Bergader

 

Bergader produce 40mila tonnellate di formaggio all’anno ed è presente con i suoi prodotti nella gdo e nei discount. L’Italia è il primo mercato straniero per l’azienda che esporta principalmente in aree come Spagna, Brasile, Scandinavia, Paesi dell’Est europeo, per circa il 30% del totale fatturato. «La nostra prima campagna dedicata al prodotto risale al 2015 – continua Müller De Leo -; nel 2019 abbiamo varato un piano di comunicazione di cinque anni che punta a valorizzare il nostro brand attraverso il prodotto».

Agostino Toscana alla direzione creativa

Il format è stato ideato e coordinato da Agostino Toscana, nonché prodotto dalla Treeshome di Gianluca Catania. In questo periodo di clausura forzata, molti italiani stanno scoprendo passatempi e piaceri che prima non avevano il tempo di godersi, tra cui riscoprire il gusto della cucina semplice, gustosa, facile da realizzare con ingredienti che si trovano comunemente nel frigorifero di ogni famiglia.

Le ricette di De Pra durano un minuto e mostrano lo chef che racconta in modo spiritoso e semplice la preparazione di piatti con i formaggi Bergader. La collaborazione con De Pra è iniziata con “Vado a vivere in montagna”, una sorta di reality show realizzato con La7 Lab e andato in onda su La7d in fascia preserale, otto puntate da 25 minuti più i “best of”, in cui sono stati coinvolti i food blogger che collaborano con il marchio e che l’azienda continua a sostenere anche con gli attuali progetti di comunicazione.

«Investire in comunicazione in questo periodo costellato da difficoltà ed incertezze - conclude Antje Müller De Leo - significa dare fiducia alle persone e alle aziende. Sosteniamo l’economia ora con la consapevolezza che l’Italia ripartirà».