Al via il commercial “Cannuccia” ideato da WMLY&R per Danacol con la regia di Paolo Genovese
Il nuovo posizionamento del brand si racconta per tre settimane con uno spot innovativo, semplice ed efficace, pianificato da Mindshare
A partire da domenica scorsa Danacol è on air con il nuovo spot “Cannuccia”. Il regista e sceneggiatore Paolo Genovese scende in campo per filmare il nuovo posizionamento del brand e sostenere il suo ruolo contro la riduzione del colesterolo in modo naturale. Per presentare il nuovo spot, il regista punta tutto sull’efficacia e sul funzionamento del prodotto, utilizzando una cannuccia come escamotage creativo iperbolico. Il nuovo spot tv, realizzato insieme a WMLY&R con la Direzione Creativa Esecutiva di Francesco Poletti di VMLY&R, ha come protagonista un uomo che, bloccando l’aria in una cannuccia, paragona l’occlusione del tubicino a quello che può accadere a una arteria nel tempo quando il colesterolo è alto.
Questo gioco di parallelismi, raffronti e accostamenti, grazie a un sapiente storytelling sulle sane abitudini alimentari rafforza il messaggio di Danacol che, grazie all’efficacia naturale degli steroli vegetali, potenzia l’effetto di riduzione del colesterolo rispetto alla sola sana alimentazione. Il tutto è accompagnato da un mood semplice e realistico, in un’ambiente familiare e consueto, in linea con i codici di comunicazione del brand. Lo spot, lanciato a fine marzo, è disponibile nei formati 30” e 15” e sarà on air per tre settimane ad aprile e due settimane a maggio con la pianificazione di Mindshare sulle principali reti generaliste e digitali con forte affinità di target.
Credits
Executive creative director: Francesco Poletti VMLY&R
Creative Director: Cristian Comand/ Rafael Genu VMLY&R
Sr Art director: Sara Cappelli VMLY&R
Copywriter Miriam Zaccagni VMLY&R
CDP: The Big Mama