È on air la nuova comunicazione di brand di automobile.it. Firma Alkemy
Partita a febbraio su stampa e social, l’operazione si arricchisce ora di quattro nuovi soggetti video con i volti del Terzo Segreto di Satira
È on air la nuova campagna di brand di automobile.it, il sito di annunci di auto usate, nuove, Km 0 e a noleggio di proprietà del gruppo eBay. L’intera comunicazione, ideata e prodotta da Alkemy, è stata progettata per fare del nome del brand un punto di forza abbinandolo alla line “Indovina cosa ci trovi”: una domanda così retorica da non poter essere ignorata e che rende automobile.it l’approdo d’obbligo quando si vuole trovare, per l’appunto, un’automobile. Con questa campagna si rafforza la partnership tra automobile.it e Alkemy, attiva già dal 2017 con BizUp, società del Gruppo, che supporta il brand nelle attività di area SEO, Digital PR e Con-tent Marketing.
La campagna, già partita a febbraio con stampa quotidiana e ads su Instagram e Facebook, propone una lunga serie di quiz ed enigmi dalla risposta sempre evidente. Inoltre, da marzo la comunicazione si arricchisce anche di quattro soggetti video prodotti dalla casa di produzione interna ad Alkemy. In continuità con gli altri touchpoint della campagna, anche questi spot, pianificati sui canali social e video display, mettono in scena in un modo del tutto ironico l’ovvietà e la semplicità del servizio anche grazie alla partecipazione di Marco Ripoldi, Cecilia Campani e Renato Avallone, volti noti de “Il Terzo Segreto di Satira”.
I commenti
“Sappiamo che quando si parla di awareness per i portali online la memorabilità del nome è tutto. Con questa idea invitiamo le persone a familiarizzare con il nome del brand, aumentandone la possibilità di essere ricordato”, dichiara Francesca Di Nora, Head of Marketing di automobile.it.
“Siamo particolarmente orgogliosi di essere stati scelti da automobile.it per le loro attività di comunicazione a tutto tondo, dalla performance online alla strategia e alla creatività di brand. Automobile.it ci dà l’opportunità di dimostrare, ancora una volta, la nostra expertise nell’ambito della comunicazione a 360 gradi in ottica di rafforzamento dei risultati di business dei nostri clienti”, commenta Matteo Menin, VP di Alkemy.