È on air la nuova campagna di Peroni 3.5: firma Saatchi & Saatchi, pianifica Wavemaker
Il nuovo spot è da ieri sulle principali reti tv italiane confermando il nuovo stile di comunicazione di lanciato con la campagna di Peroni Cruda
Birra Peroni è on air da domenica 21 luglio sulle principali tv nazionali con una nuova campagna, ideata da Saatchi & Saatchi questa volta per Peroni 3.5, la birra leggera. Con questo spot l’azienda rafforza il nuovo stile di comunicazione dei suoi prodotti più innovativi. “Più gusto, con meno”, il claim del nuovo spot, dà un forte senso di continuità con quanto fatto con Peroni Cruda, la cui campagna è on air dal 23 giugno, nascendo anch’essa dall’idea creativa di Saatchi & Saatchi: “La nuova campagna di Peroni 3.5 riscrive il linguaggio creativo di Peroni: un percorso iniziato con Peroni Cruda, che sta portando il brand verso un posizionamento fresco e moderno”, commenta Manuel Musilli, Direttore Creativo di Saatchi & Saatchi. “Less is more” è il concetto sul quale si fonda il nuovo spot che segna un cambiamento rispetto al passato: un nuovo tone of voice che parla alle persone che hanno voglia di non fermarsi mai, di godersi la vita con leggerezza, e anche con gusto. Un linguaggio moderno, espresso grazie a un ritmo serrato ed energico, e all’insegna di uno stile di vita attivo”.
Prodotto da Think Cattleya, il nuovo spot è stato interamente girato da Billy Pols, pluripremiato regista sudafricano che vanta una vasta esperienza nel campo dei commercial in seguito ai lavori svolti per Ikea, Eni ed i New York Knicks. In occasione della nuova campagna di Peroni 3.5, Pols è riuscito a ricavare dalle location scelte da Peroni, un campo da basket sul tetto di una scuola romana e la famosa Vela di Calatrava, una sequenza di immagini dal respiro decisamente internazionale. Pianificata da Wavemaker, la campagna sarà on air nei formati 30 e 15” fino al 5 ottobre 2019 su tutte le reti Rai e Mediaset e sui principali canali delle piattaforme Sky e digitale terrestre, con l’obiettivo di raggiungere un totale di 766 milioni di contatti cumulati.