On air la nuova campagna globale Meetic ideata da WNP e pianificata da Havas Media
La seconda edizione di “Serious Dating, Crazy Love” vuole rappresentare il momento magico in cui nasce una reale connessione con l’altro
Nel 2022, l’86% dei single ha dichiarato di essere pronto a una vera storia d’amore ricca di emozioni in un’indagine della nota app di dating Meetic. E così, l’azienda ha assecondato i desideri dei single italiani, con una nuova promessa dedicata a tutti gli iscritti all’app: “Serious Dating, Crazy Love”, realizzata grazie al supporto dell’agenzia creativa partner WNP. Il desiderio di trovare amore e autenticità resta ancora intenso tra i cuori solitari per il 2023. Meetic infatti ha scelto di continuare quest’avventura con una campagna multipiattaforma che esplora ulteriormente le sfaccettature dell’amore attraverso un nuovo concetto creativo, con l’obiettivo di individuare il momento in cui scatta la vera connessione mentale tra due single: la svolta. Meetic e WNP intendono catturare e celebrare questo momento magico, quando i giochi sono ancora in corso, un momento speciale reso possibile grazie alla moltitudine di strumenti offerti da Meetic che restituiscono spontaneità e autenticità anche al mondo del dating online: la possibilità di inserire audio nei profili, le live rooms, le video call e gli eventi in presenza. Nelle sei nuove storie raccontate dalla campagna paneuropea, Meetic rappresenta la chiave di volta che permette un incontro davvero speciale, dritto verso una vera storia d’amore. Diretta da Marco Gentile e prodotta da Hamlet, la campagna è ricca di emozioni, incarnate da un cast composto da 6 coppie, e prevede una prospettiva a 360°.
I commenti
“Per i single, il desiderio d’amore non è mai stato così intenso come lo è oggi e ‘Serious Dating, Crazy Love’ è la semplice manifestazione del loro bisogno di sperimentare serietà e autenticità. Il concetto della Svolta è stato selezionato da noi per mostrare nel modo più preciso possibile questo momento magico, decisivo e ricco di gioia, reso possibile da Meetic da oltre 20 anni per milioni di single”, conferma Jérôme Rivière, VP Brand & Consumer Meetic Europe.“’Serious Dating, Crazy Love’ è un’idea forte che ha dimostrato la sua capacità di potenziare i messaggi chiave di Meetic fin dal suo lancio. Tuttavia, alcuni mettono in dubbio la possibilità delle app di dating di creare incontri magici e spontanei come nella ‘vita reale’, così abbiamo dovuto andare oltre. E lo abbiamo fatto celebrando gli strumenti meno conosciuti di Meetic e quello che possono fare per noi: dare una svolta alla nostra vita”, chiude Eric Delannoy, Vice President of WNP.
La strategia
Ancor di più nel 2023, Meetic e WNP restituiscono all’amore il suo posto nei cuori e nelle menti dei single di tutta Europa. In Italia, grazie alla collaborazione con Havas Media Group, in tv andranno in onda due spot da 20 secondi e altri due short da 10 secondi, raccontando il momento in cui è arrivata la svolta per quattro coppie. Ogni scena porta alla luce l’incontro tra due single, avvenuto grazie agli strumenti di Meetic. Nel momento in cui la loro prima interazione si trasforma in una vera storia d’amore, la telecamera si gira a 360°, portando il pubblico al livello successivo della relazione insieme ai due protagonisti. Questo curioso effetto visivo diventa la chiave di tutta la campagna e cristallizza l’emozionante momento in cui il protagonista decide di fare un salto nel vuoto e la sua vita viene letteralmente ribaltata per aver finalmente stabilito una connessione mentale con l’altro. La campagna verrà trasmessa anche in radio, con 4 spot da 30, 20 e 15 secondi, e prevede anche una forte presenza online, con una versione dedicata degli spot e contenuti speciali. Interessanti in particolare i contenuti Reel previsti che rappresenteranno una svolta, reale e metaforica, e chiedono all’utente di girare lo smartphone di 360°. La seconda edizione di Serious Dating, Crazy Love promette di essere ancora più crazy nel 2023.
Credits
WNP
Vice President & Managing Partner: Eric Delannoy
Executive creative director: Mathieu Vinciguerra
Associate director: Prescillia Comparetti
Project manager: Andréa Piotrovitch
Digital Creative Director: Gregory Eggermont
Art Directors: Marion Olivri, Rimelle Laalem, François-Xavier Barré
Copywriters: Charlotte Harrar, Yannick Kryk, Jeremy Jamet
TV Producer: Pauline Fourcade, Florent Pascal