Air Italy chiude a favore di Libera Brand Building la gara per il nuovo partner creativo. Per il rilancio, atteso un incremento del budget, pianificato da Wavemaker
La compagnia controllata da Alisarda e Qatar Airways attraverso AQA Holding avrebbe scelto l’agenzia di cui è CEO Roberto Botto al termine di un pitch decisamente affollato, al quale risulta aver partecipato anche BCube, che se ne occupava precedentemente
Si sarebbe conclusa a favore di Libera Brand Building la gara indetta da Air Italy per la definizione del suo nuovo partner creativo. L’agenzia di cui è CEO Roberto Botto avrebbe avuto la meglio su un numero piuttosto esteso di partecipanti, tra cui BCube, che ha seguito la compagnia nell’ultimo periodo. Non si annunciano invece novità sul fronte del planning, che è seguito sempre da Wavemaker. Il budget, che è stato nel 2018 di 1 milione di euro, potrebbe beneficiare di un incremento quest’anno. Air Italy – ex Meridiana – è controllata da AQA Holding (che fa capo ad Alisarda per il 51% e a Qatar Airways per il 49%), ha avviato una strategia per affermarsi anche come vettore internazionale (i primi voli di questo tipo sono decollati giusto un anno fa) top di gamma, focalizzato sull’eccellenza degli standard che lo rendano un’icona nazionale con respiro appunto internazionale, per i viaggiatori di nuova generazione anche stranieri. Proprio pochi giorni fa. Air Italy ha aggiunto dieci nuove destinazioni al proprio network di voli grazie alla firma dello Special Prorate Agreement con la compagnia aerea Alaska Airlines che offre nuove opportunità per i viaggiatori in partenza dalla base di Milano Malpensa.