On air in Italia la prima campagna di GoStudent con planning di Carat scelta dopo gara globale
Budget di alcuni milioni per lo spot on air da ieri su Rai, Mediaset, Sky e LA7 con creatività interna sviluppata in collaborazione con Canada
Arriva in Italia la prima campagna pubblicitaria globale di GoStudent, leader europeo dell’e-learning e delle ripetizioni scolastiche online. Il planning è curato anche nel nostro Paese da Carat, scelta globalmente x il planning mentre il buying è interno. Si tratta praticamente dell’esordio di GoStudent in adv, anche su digital, dopo un test di alcune settimane fa e il budget è di alcuni milioni. On air da ieri con creatività interna sviluppata in collaborazione con Canada, lo studio di produzione dietro agli ultimi videoclip di Dua Lipa, lo spot tv arriva a meno di un anno dal lancio di GoStudent nel Bel Paese. On air sulle principali reti televisive italiane (Rai, Mediaset, Sky e LA7), celebra quella sensazione di gioia ed euforia che si prova quando si conseguono buoni voti a scuola. Fedele allo spirito e ai valori del brand, la nuova tv ad di GoStudent è gioiosa, energizzante e coinvolgente. Sulle note di una colonna sonora che ricorda la celebre hit degli anni '90 “Gonna Make You Sweat (Everybody Dance Now)”, bambini e ragazzi improvvisano mosse di danza trasportati dalla gioia che provano nel sentirsi “bravi a scuola”. Lo spettatore viene catturato dall'ondata di positività dello spot e dalla carrellata di emozioni mostrate dai protagonisti: l’euforia di un bambino che annuncia ai genitori un successo scolastico, l’entusiasmo di una ragazza che si collega al pc con la sua tutor e l'eccitazione che si diffonde in un’aula piena di studenti sicuri di superare il compito in classe a pieni voti. Il commento"Volevamo che la nostra pubblicità trasmettesse a pieno l’euforia che si prova quando si ha successo a scuola - ha dichiarato Paul Cumiskey, Senior Vice President Marketing a GoStudent -. Lavoriamo ogni giorno per far sì che ogni studente possa dispiegare a pieno il proprio potenziale. Con questo spot vogliamo farci portavoce di un messaggio positivo e aiutare le generazioni più giovani ad acquisire maggiore consapevolezza e sicurezza nelle proprie capacità: qualsiasi bambino o ragazzo ha il potenziale per poter andare bene a scuola e provare quella stessa sensazione di successo esternata dai protagonisti della nostra nuova tv ad. Siamo sicuri che sia i genitori che i loro figli si immedesimeranno nei personaggi dello spot e verranno contagiati dalla loro euforia. Del resto, chi non ama sentirsi soddisfatto di sé stesso e chi non si è mai trovato ad improvvisare delle mosse di danza per celebrare un momento di felicità?", ha concluso Cumiskey. GoStudentDa quando è sbarcata in Italia la scorsa primavera, GoStudent ha ricevuto un’accoglienza molto calorosa da parte dei genitori e dei loro figli. Ideata con l’obiettivo di rivoluzionare la didattica tradizionale e riscrivere il futuro delle ripetizioni, GoStudent offre lezioni online personalizzate per oltre 30 materie a studenti di ogni età e livello. Con GoStudent il “match” tra tutor qualificati e studenti è mirato e la didattica è davvero a portata di click. Fondata in Austria nel 2016, la società impiega attualmente più di 1.600 dipendenti, distribuiti in 22 sedi, e può vantare un network di oltre 19.000 tutor. In Italia, GoStudent conta già 110 collaboratori e 1.200 insegnanti. Più di 1.5M di sessioni vengono prenotate ogni mese su GoStudent nel mondo, di cui oltre 150.000 solo nel nostro Paese. CreditsDirettore Creativo: Louise Hildebrand Società di Produzione: Canada Regista: Nur Cadadevall |