On air da domani il nuovo spot di Birra Moretti ideato da Armando Testa e pianificato da Red Star
Diretto da Niel La Croix nelle versioni da 15 e 30’’, racconta in modo epico la realizzazione della birra perfetta e la creazione del boccale che segna una nuova era della degustazione
Si può migliorare la perfezione? È questa la domanda implicita del nuovo spot di Birra Moretti, on air da domani per presentare la sua ultima creazione, la miglior esperienza di degustazione di sempre: un boccale progettato da esperti e curato nei minimi dettagli per degustare Birra Moretti come mai prima d’ora. È la spinta vitale che da sempre muove l’uomo ad andare oltre i propri limiti, la protagonista del nuovo spot di Birra Moretti, da sempre pioniera nella diffusione della cultura birraria. Con uno stile narrativo completamente nuovo, lo spot curato da Armando Testa e diretto da Niel La Croix nelle due versioni da 15 e 30’’, racconta in modo epico la realizzazione della birra perfetta e la creazione del boccale che, come un fuoco prometeico, segna una nuova era della degustazione. Frutto di un attento lavoro di studio e di progettazione, il nuovo boccale è infatti capace di conquistare ognuno dei cinque sensi ed è curato in ogni millimetro per offrire la degustazione perfetta. Anche per questo gode della certificazione ASPI, (Associazione della Sommellerie Professionale Italiana). Esemplare per degustazione ed eleganza, il boccale cambia per sempre l’etichetta di Birra Moretti e sarà lo storico uomo coi baffi a tenerlo stretto fra le sue mani.
Creazione della birra a regola d’arte
Come raccontano le immagini, la migliore selezione di grano, luppolo, lievito e tecniche raffinate in 160 anni di esperienza hanno portato Birra Moretti alla creazione della birra a regola d’arte. Solo uno strumento come il boccale perfetto poteva rendere la sua degustazione ancora migliore perché, come afferma la voice over dello spot, “è quando pensiamo di aver raggiunto la perfezione che possiamo ancora migliorarla”. La voce è quella inconfondibile di Fabrizio Pucci, celebre doppiatore italiano di attori quali Hugh Jackman e Russell Crowe nonché dell’amato Don Draper di Mad Men.
Sinergia tra piattaforma video e digital
La campagna tv e il lancio del nuovo spot fanno leva su una forte sinergia tra piattaforma video e digital, che avrà una sua comunicazione dedicata tutto l’anno. E, dal primo di giugno fino alla fine di luglio, in Piazza dei Mercanti a Milano e a Campo dei Fiori a Roma non si potrà che alzare lo sguardo sull’affissione di grande effetto creata per il lancio di questo nuovo boccale destinato a diventare un’icona. Il planning è a cura di Red Star, unite di Dentsu Aegis Network, recentemente subentrata a Starcom e appositamente dedicata per il cliente Heineken cui il brand Birra Moretti appartiene.
Il boccale
Creato per offrire la miglior beer experience, il boccale si troverà in 30.000 locali italiani ma soprattutto, dal 1° giugno al 31 luglio, acquistando 9 euro di Birra Moretti con scontrino unico e caricando lo scontrino sul sito birramoretti.it, sarà possibile averne due nella versione da 20 cl direttamente a casa, per una perfetta degustazione in buona compagnia.
Credits
Direzione Creativa Esecutiva: Michele MarianiDirezione Creativa: Andrea LantelmeVice Direttore Creativo: Federico BonentiDirettore Clienti: Emanuele CasonArt director: Barbara GhiottiCopywriter: Sara GrecoCasa di Produzione: (H)FilmsRegia: Niels La CroixDirettore della Fotografia: Justin Bodenkamp |
|