On air fino al 18 novembre la campagna “Vedi di più” di Wiko View
Out of home e radio a copertura nazionale, con il Trio Medusa, per sostenere il lancio della gamma di smartphone del brand francese, con l’innovativo display widescreen in formato 18:9
Wiko, il brand francese di telefonia, dà il via alla campagna di comunicazione “Vedi di più”, realizzata in occasione dell’arrivo negli store della famiglia View, la nuova gamma di smartphone con display widescreen in formato 18:9. “Con lo stile semplice e fresco che contraddistingue Wiko, lanciamo la famiglia di smartphone View, focalizzando l’attenzione sui due benefici distintivi: il nuovo formato del display e il potenziamento della fotocamera anteriore, concepito per tutti gli amanti del selfie. Parliamo ai teenager, ai quali comunichiamo sui mezzi di trasporto mentre vanno a scuola, ma anche ai loro genitori, magari nel tragitto verso il lavoro, attraverso la campagna radio e la copertura outdoor delle principali direttrici urbane”, commenta Petra Ventura, Marketing&Communication Director Wiko Southern Europe.
Il planning
La campagna, attiva fino al 18 novembre su tutto il territorio nazionale, si pone l’obiettivo di incrementare la brand awareness di Wiko e di massimizzare la visibilità dei suoi prodotti in aree strategiche, costruendo una copertura che bilanci frequenza e impatto visivo. La campagna out of home si sviluppa sui circuiti di Clear Channel nelle città di Milano, Roma e Torino, in 40 stazioni ferroviarie della Lombardia e di Roma, Aosta, Trento e Bolzano, coperte attraverso la rete di Exomedia, infine in 14 aeroporti nazionali, le stazioni della metropolitana di Milano e Roma e nel circuito bus meneghino grazie ai formati video di Telesia. I messaggi saranno veicolati in diversi formati: maxi affissioni, pensiline, medi formati retroilluminati e poster distribuiti capillarmente sulle principali vie d’ingresso e uscita delle città, oltre che nei più importanti punti d’interesse e sui mezzi di trasporto più frequentati.
L’apporto di Manzoni
Ma soprattutto, Wiko lancia la sua nuova campagna anche in radio con la concessionaria Manzoni: è on air dal 7 novembre su Radio Deejay, Radio Italia e m2o con testimonial d’eccezione: il Trio Medusa. Il celebre trio romano, in onda tutte le mattine dalle 7 alle 9 su Radio Deejay con l’apprezzatissimo programma “Chiamate Roma Triuno Triuno”, ha sviluppato direttamente l’idea creativa e darà quindi anche voce al nuovo spot Wiko da 30 secondi, per raccontare in modo irriverente e ironico l’esperienza selfie della nuova gamma View. I nuovi smartphone del brand francese saranno, inoltre, citati all’interno del programma “Everyday”, condotto da Albertino, iconica voce dell’emittente.