Autore: Redazione
04/04/2019

Ai True Talks organizzati True Company si parla di creatività con thenetworkone

La masterclass internazionale riservata alle agenzie indipendenti associate al network ha visto la partecipazione di oltre 20 professionisti della creatività e della comunicazione provenienti da tutto il mondo

Ai True Talks organizzati True Company si parla di creatività con thenetworkone

Nella cornice della True Art Gallery, la galleria d’arte di True Company - realtà integrata e indipendente dai talenti trasversali - si è svolto “The Business of Ideas”: la masterclass internazionale riservata alle agenzie associate a thenetworkone, che ha visto la partecipazione di oltre 20 professionisti della creatività e della comunicazione provenienti da Italia, Nigeria, Germania, Ungheria, UK, Georgia e non solo.

Il format

Il format di dialogo ideato da True Company e giunto alla terza edizione – Patrick Collister (Creative Director at Creative Matters) ha guidato e intrattenuto gli ospiti affrontando il tema della creatività e fornendogli metodologie e strumenti in grado aiutarli nel lavoro di ogni giorno. Dopo una prima fase teorica, gli ospiti hanno partecipato attivamente a un workshop, lavorando a un brief e svolgendo esercizi creativi da soli o in team.

Posizionamento forte

Il Gruppo True Company, ha inoltre colto quest’opportunità di incontro tra diverse realtà internazionali per parlare del proprio posizionamento, sempre più radicato e forte, che vede il mantra #sticktothepeople sempre come guida e “modus operandi”. “Per noi le relazioni fra le persone sono centrali: questo vale sia nel modo in cui i nostri talenti lavorano tra loro, sia nell’interagire con i clienti o i partner” – ha dichiarato Lorenzo Cabras, Managing Partner & Clients Service Director True Company. “È un approccio trasversale e integrato che permea tutto il Gruppo e che coinvolge anche Chilipr, l’agenzia di PO/PR parte di True Company: qui, questa centralità delle persone ha portato al nuovo posizionamento (#PSR - People & Social Reactions), una chiave efficace per ridisegnare un approccio PR inaspettato e coerente ai nuovi bisogni delle marche”.