Autore: Redazione
28/04/2022

Agos conferma McCann e prepara il ritorno on air a fine primavera con Wavemaker, nuova sigla di riferimento per il planning

Nuova strategia di comunicazione e incarico diretto per l’agenzia di cui è CEO Daniele Cobianchi, che già aveva iniziato a lavorare con la società di cui è M.D. Guido Rindi nel 2019, mentre la centrale guidata da Luca Vergani è subentrata a Carat

Agos conferma McCann e prepara il ritorno on air a fine primavera con Wavemaker, nuova sigla di riferimento per il planning

Daniele Cobianchi, CEO McCann Worldgroup Italia

Agos, la società finanziaria leader nel settore del credito al consumo, presente in Italia da oltre trent’anni, partecipata al 61% da Credit Agricole attraverso Credit Agricole Consumer Finance e per il 39% da Banco BPM, affida con incarico diretto a McCann la nuova strategia di comunicazione 2022. La collaborazione tra Agos e l’agenzia di IPG era cominciata nel 2019 con l’ideazione di una piattaforma creativa multicanale a supporto del rebranding e declinata su advertising, digital e social. A inizio di quest’anno, in seguito ai cambiamenti sociologici post pandemia, Agos ha voluto ridisegnare la propria go-to-market strategy capitalizzando ulteriormente su valori come innovazione e customer centricity candidandosi, con ancor maggiore intensità, a essere per i propri clienti quel partner affidabile, facile e comprensivo in grado di trasformare ogni cambiamento di vita in opportunità. L’on air della campagna è previsto per la tarda primavera con planning di Wavemaker, nuova centrale di riferimento di Agos che, prima, si avvaleva di Carat.

I commenti 

Guido Rindi, Agos Marketing Director, commenta: “Abbiamo scelto di confermare la nostra collaborazione con McCann per sviluppare una campagna di comunicazione che rafforzi la nostra strategia volta a migliorare costantemente il livello di servizio offerto ai clienti. In una fase in cui gli scenari cambiano sempre più rapidamente, è necessario trovare contenuti e linguaggi pertinenti e rilevanti in tutte le fasi della relazione con il cliente”.  Daniele Cobianchi, CEO McCann Worldgroup Italia, spiega: “Siamo davvero felici di essere stati nuovamente scelti da Agos in un momento nel quale è necessario più che mai comunicare non solo con efficacia ma anche leggere e interpretare la complessità del mondo in cui viviamo”.