Agos conferma McCann e prepara il ritorno on air a fine primavera con Wavemaker, nuova sigla di riferimento per il planning
Nuova strategia di comunicazione e incarico diretto per l’agenzia di cui è CEO Daniele Cobianchi, che già aveva iniziato a lavorare con la società di cui è M.D. Guido Rindi nel 2019, mentre la centrale guidata da Luca Vergani è subentrata a Carat
Daniele Cobianchi, CEO McCann Worldgroup Italia
Agos, la società finanziaria leader nel settore del credito al consumo, presente in Italia da oltre trent’anni, partecipata al 61% da Credit Agricole attraverso Credit Agricole Consumer Finance e per il 39% da Banco BPM, affida con incarico diretto a McCann la nuova strategia di comunicazione 2022. La collaborazione tra Agos e l’agenzia di IPG era cominciata nel 2019 con l’ideazione di una piattaforma creativa multicanale a supporto del rebranding e declinata su advertising, digital e social. A inizio di quest’anno, in seguito ai cambiamenti sociologici post pandemia, Agos ha voluto ridisegnare la propria go-to-market strategy capitalizzando ulteriormente su valori come innovazione e customer centricity candidandosi, con ancor maggiore intensità, a essere per i propri clienti quel partner affidabile, facile e comprensivo in grado di trasformare ogni cambiamento di vita in opportunità. L’on air della campagna è previsto per la tarda primavera con planning di Wavemaker, nuova centrale di riferimento di Agos che, prima, si avvaleva di Carat.
I commenti
Guido Rindi, Agos Marketing Director, commenta: “Abbiamo scelto di confermare la nostra collaborazione con McCann per sviluppare una campagna di comunicazione che rafforzi la nostra strategia volta a migliorare costantemente il livello di servizio offerto ai clienti. In una fase in cui gli scenari cambiano sempre più rapidamente, è necessario trovare contenuti e linguaggi pertinenti e rilevanti in tutte le fasi della relazione con il cliente”. Daniele Cobianchi, CEO McCann Worldgroup Italia, spiega: “Siamo davvero felici di essere stati nuovamente scelti da Agos in un momento nel quale è necessario più che mai comunicare non solo con efficacia ma anche leggere e interpretare la complessità del mondo in cui viviamo”.