Autore: Redazione
27/11/2018

White, Red & Green: acquisisce Alta Badia Brand, annuncia nuovi dc e chiude l’anno a +6%; stima del +10% per il 2019

Il Gruppo, di cui è partner & chairman Christoph Reden, ha ideato e pianificato la campagna per la nota area sciistica; e accoglie Giorgio Garlati e Franz Di Palma per rafforzare il digital, mentre Valeria Allievi diventa Strategy & Development Director

White, Red & Green: acquisisce Alta Badia Brand, annuncia nuovi dc e chiude l’anno a +6%; stima del +10% per il 2019

Alta Badia, una delle più attrattive aree sciistiche dell’arco alpino e località sempre più apprezzata dal pubblico negli ultimi anni, ha scelto White, Red & Green come partner di comunicazione. La decisione a favore dell’agenzia guidata dal partner & chairman Christoph Reden, che cura, oltre alle strategie, anche il planning - iniziato in questi giorni -, è avvenuta in forma diretta da parte di Alta Badia Brand, organizzazione nata un anno fa e frutto dell’accordo fra le associazioni turistiche della zona, i Comitati Coppa del mondo di sci e Maratona dles Dolomites, e il Consorzio impianti a fune Alta Badia, e volta alla promozione e gestione comune e unificata del brand Alta Badia. Il concept, che vede la creatività di Michele Moscon (photographer e post produzione: Fulvio Bonavia), punta a creare un posizionamento fortemente distintivo utilizzando un linguaggio laterale a quello tipico del settore e che attinge al mondo delle tendenze e del fashion. È nata, così, una comunicazione distintiva ed efficace, in grado di valorizzare tutti gli elementi di stile, modernità, internazionalità e appeal che rendono l’Alta Badia una destinazione unica, con un’offerta “first class”. La campagna è pianificata su quotidiani, con un focus su Veneto, Lombardia e Emilia Romagna, e stampa periodica, fino a fine gennaio. Per la parte istituzionale, non è escluso il ricorso anche all’esterna, mentre per le comunicazioni più promozionali verrà utilizzato anche il digital.
Nuovi talenti
Per White, Red & Green non si tratta, però, dell’unica novità. Un’altra, in termini di talenti, riguarda l’affidamento a Giorgio Garlati e Franz Di Palma del ruolo di Creative Director della sede di Milano, e il conferimento a Valeria Allievi dell’incarico di Strategy & Development Director del Gruppo. Questi i nuovi ingressi e i nuovi ruoli promossi da Reden e dal partner e vice chiarman, Andrea Gavotto, per proseguire nell’implementazione del management del Gruppo. «La nostra vision: “Creativity, no matter the media”- commenta Reden - ci impone di dare ancora più centralità alla creatività come chiave distintiva della nostra offerta: di qui la volontà di costituire una terza direzione creativa full digital che si aggiunge a quelle di Paola Manfrin per Ego e di Michele Moscon della sede di Padova e Verona. Forti di un’esperienza ormai decennale su svariate tipologie di prodotti e brand internazionali, maturata in agenzie internazionali e, più recentemente, in Tribe, Franz e Giorgio rafforzeranno, infatti, il reparto creativo sul fronte di progetti creativi digital, con un approccio completamente integrato tra off e online». «Per quanto riguarda Valeria - aggiunge Gavotto -, le sue indiscutibili doti di professionista del frontline e di driver strategico, ci hanno indirizzato alla concezione di un nuovo ruolo esecutivo, che coprirà in modo trasversale a tutto il Gruppo. Grazie alle sue skills di strategist, maturate in aziende di design e produzioni digitali e consolidate in Wind | Tre, dove ha coperto il ruolo di Brand Communication Manager, è coinvolta nella progettazione di sistemi di comunicazione strategici per i nostri clienti, lavorando in stretta collaborazione con le tre direzioni creative. Valeria si occuperà, inoltre, di sviluppo e gestione delle attività di new business acquisition e delle relazioni esterne per la promozione e lo sviluppo della reputation di WR&G». «Questo notevole investimento sulla qualità manageriale, sia creativa che strategica, rappresenta la base per affrontare un 2019 con obiettivi importanti di crescita e l’obiettivo di rafforzare il nostro posizionamento in modo ancora più distintivo e competitivo - conclude Reden -. WR&G chiuderà il 2018 con una crescita del 6% sul 2017 e con una previsione, per il prossimo anno, di oltre il +10%».