Autore: Redazione
04/09/2018

Tribe ha firmato il progetto #EveryDayLove, la prima attivazione di “social-to-store” per Swarovski

Dopo essersi aggiudicata la gara internazionale, la struttura ha curato l’intero sviluppo in co-creazione con il marketing italiano e l’headquarter. Pianificazione a cura di Havas Media

Tribe ha firmato il progetto #EveryDayLove, la prima attivazione  di “social-to-store” per Swarovski

Tribe si è aggiudicata l’incarico per progetto di attivazione social-to-store per il brand del jewelery Swarovski. All’agenzia, che dal 2015 ne è partner per tutte le attività social e CRM, è stato affidato lo sviluppo dell’intera attività.

Slow-StormingTM

Tribe ha dato il via al processo con uno Slow-StormingTM - tecnica di co-creazione fra agenzia e cliente, ideata e registrata dalla stessa agenzia per l’individuazione di insight e la generazione di una visione strategica condivisa, a cui hanno partecipato 17 talenti, fra marketing Italiano ed internazionale, trade, consulenti e store manager dei principali Store sul territorio.

Concept trasversale

La preziosa giornata ha permesso all’agenzia di creare #EverydayLove, un concept trasversale a target e stagioni, applicabile cross-country ed estremamente in sintonia con il posizionamento internazionale di Swarovski “Brilliance for all”. L’agenzia ha curato l’ideazione del concept originale, lo scouting di partner internazionali per la produzione; la realizzazione degli allestimenti punto vendita, fino alla creazione di una piattaforma di engagement on e off line, fino alla campagna social.

La piattaforma

La piattaforma di comunicazione “Everyday Love” ha coinvolto gli utenti in un’experience che, a partire dai social, li portasse fino in negozio. In un’arena altamente competitiva e un periodo di “bassa stagione” come quello prima del lancio dei saldi estivi, l’agenzia ha, infatti, voluto sostenere il brand con un’attivazione fresca e innovativa volta, non solo a consolidare l’emotional engagement tra gli utenti e Swarovski, ma soprattutto a garantire un ritorno concreto in termini di traffico in store e di vendite.

Su Facebook

Gli utenti sono stati intercettati a partire da Facebook, attraverso pubblicità geolocalizzata e non, oltre che in retargeting - il tutto gestito da Havas Media Group - per essere convogliati direttamente in store o sul sito web. I contenuti in pagina dedicati all’amore di coppia, all’amicizia e alla famiglia, animati da illustrazioni romantiche e originali create dall’artista parigina Federica Fabbian, invitavano alla scoperta della promozione. Ad attendere tutti i partecipanti online, inoltre, un brillante gift in store e shopping bag personalizzabili, con la possibilità di partecipare all’estrazione di 3 super premi, previo acquisto di una determinata soglia di prodotti.

I Credits:
Direttori creativi esecutivi: Alessandro Egro e Francesco Gemelli
Art Director senior: Michele Maestrini
Copywriter senior: Dennis Casale
Copywriter junior: Giulio Polverelli
Motion graphic designer: Andrea Lai
Head of social: Gian Marco Sillani
Head of Digital: Martino di Filippo
Responsabile di produzione: Vittorio Assini
Client management: Alessandro Fellegara, Sandra Harrison e Federica Pinetti
Gestione contest: Amarena Media: Havas Media Group