Autore: Redazione
11/04/2018

Social Factor festeggia cinque anni e chiude il 2017 con ricavi a +90%

La sigla bolognese presenta il nuovo posizionamento “inspired by people” e il 19 aprile aprirà le porte della sua nuova sede nel capoluogo felsineo

Social Factor festeggia cinque anni e chiude il 2017 con ricavi a +90%

Vola Social Factor, che il 19 aprile festeggia il suo quinto anno di attività con un evento e numeri che confermano il successo di una lucida interpretazione del mercato. Nati nei social e oggi “inspired by people”, la digital agency ha raddoppiato fatturato, clienti e team negli ultimi dodici mesi. Social Factor ha, infatti, vissuto un 2017 d’oro che ha portato a un +90% del fatturato annuo. Osservazione partecipante dei trend, sperimentazione e misurazione costante dei risultati sono stati gli asset di una visione olistica dei social media propria dell’agenzia.

Nuovi clienti

Il 2018 ha confermato questa tendenza positiva con nuovi clienti che hanno scelto i servizi di social e digital strategy: Meliconi, Comet e una rinnovata collaborazione con Ducati oggi si aggiungono a brand come Fabbri 1905, Meseta e Caffè Carracci (Gruppo Co.ind), Aeroporti di Venezia e Treviso (Gruppo SAVE) e Technogym.

Team in crescita

Così come il portfolio d’agenzia, anche il team si è arricchito di nuovi ruoli e professionalità con sei new entry da aprile 2017. Oggi Social Factor conta un organico di 11 persone presenti in sede e altrettanti collaboratori tra sviluppatori, blogger e creativi.

Nuovo posizionamento

Cinque anni di lavoro sono oggi coronati con un nuovo posizionamento: “Inspired by people” è il nuovo payoff, il centro di gravità di ogni strategia di marketing e di comunicazione, perché dietro ogni piattaforma e interazione sociale ci sono le persone. Proprio alle persone è dedicata anche la nuova campagna di comunicazione che - oltre a display, mailing e social adv - a partire dal 16 aprile sarà anche outdoor per le strade di Bologna.

Nuova sede

Per festeggiare traguardi e quinto compleanno, Social Factor ha infine organizzato per il 19 aprile l’inaugurazione della nuova sede di via Donato Creti: 180 metri quadrati di creatività nel quartiere Bolognina, area metropolitana in grande fermento culturale e professionale del capoluogo emiliano. A presenziare all’aperitivo ci saranno vecchi e nuovi clienti, amici, partner e istituzioni.

Verticalità

“La verticalità sul mondo dei social è stata premiante e oggi ci permette di abbracciare l’evoluzione del nostro business. Creare valore oggi significa partire da un presupposto: qualsiasi attività di marketing e comunicazione per essere efficace dev’essere crossmediale”, ha commentato Enrico Gualandi, Founder & Cmo di Social Factor. “Siamo davvero contenti di questi risultati che ci entusiasmano e alimentano la volontà di continuare in questa nuova direzione”, ha aggiunto Fabrizio Fogli, Founder & Cco.