Autore: Redazione
24/07/2018

Serviceplan Group, nell’anno 2017-2018 vendite a +7% per fee d’agenzia pari a 415 mln

Cresce il giro d’affari dell’agenzia indipendente tedesca. Tra i new business c’è Ferrero anche in Italia

Serviceplan Group, nell’anno 2017-2018 vendite a +7% per fee d’agenzia pari a 415 mln

Serviceplan Group ha archiviato l’anno fiscale 2017/2018 con vendite in aumento del 7%, generando fee d’agenzia per 415 milioni di euro. Un risultato, spiega una nota, al di sopra della media del settore. La società ricorda anche l’apertura di una House of Communications a New York, nell’ambito di un processo di internazionalizzazione. Diversi i new business, tra cui Ferrero, anche per attività nel nostro mercato. In totale il Gruppo tedesco, che controlla marchi come Plan.net, impiega oggi circa 4.000 professionisti in tutto il mondo. Florian Haller, amministratore delegato di Serviceplan Group, ha commentato: “Uno degli anni più entusiasmanti e importanti del Gruppo Serviceplan si è concluso con successo. Oggi siamo presenti in tutti i mercati più rilevanti del mondo: Europa, Asia e Nord America. Con l’apertura a New York, dove abbiamo introdotto il nostro concetto unico di ‘House of Communication’, abbiamo fatto un passo importante nel mercato statunitense”. Tra le varie divisioni, Plan.net ha segnato ricavi per 103 milioni di euro, pari a circa il 25% del giro d’affari del Gruppo. Mediaplus vale il 23% del fatturato e ha aumentato gli incassi di circa il 7% a 94 milioni. Il brand Serviceplan, infine, ha prodotto fee d’agenzia per 92 milioni.