Publicis Media lancia il suo hub PM Precision anche in Italia. A capo Cristina Ughes
Si tratta di un progetto dedicato allo sviluppo di nuovi prodotti e soluzioni digitali basate sull’utilizzo dei dati e delle ultime tecnologie

Arriva anche in Italia PM Precision, hub di Publicis Media dedicato alla progettazione e allo sviluppo di prodotti e soluzioni digitali basate sull’utilizzo dei dati e delle tecnologie. Guidato in Italia da Cristina Ughes, opererà al servizio dei clienti delle agenzie del gruppo, Starcom, Zenith, Blue 449, Spark Foundry e Performics. PM Precision, nato dall’evoluzione e dal potenziamento del trading desk interno, conta oggi oltre 30 talenti e lavorerà in continuità con quanto svolto all’interno del Gruppo negli ultimi quattro anni, ampliando le proprie capabilities dal programmatic ai prodotti digitali a performance e integrando soluzioni innovative per i mezzi quali Digital OOH, Radio e Addressable TV. Precision, che può contare sul supporto di una struttura organizzativa globale di esperti in digital advertising e data- driven marketing, non soltanto lavora a soluzioni centralizzate, cross agenzia, ma sviluppa anche soluzioni customizzate sul singolo cliente.

PM Precision
L’hub centrale è principalmente focalizzato sulle seguenti attività: stringere partnership con i grandi publisher, tech e data provider, espandere il proprio portafoglio prodotti e offrire soluzioni commerciali innovative. Nella gestione quotidiana, i team dedicati ai singoli clienti si occupano delle attività di campaign management e di fornire un servizio di consulenza qualificata, spesso abbinandola a percorsi di formazione. La consulenza prevede un affiancamento durante tutto il processo di digital transformation, garantendo ai clienti le migliori competenze e i migliori strumenti per differenziarsi sul mercato. All’interno della digital transformation viene, sempre più spesso, incluso l’utilizzo dei mezzi Digital OOH, radio e TV. In aggiunta, grazie all’esperienza sviluppata negli anni e alle competenze acquisite nell’ambito della data activation, i clienti possono avvalersi di Precision per la selezione, l’implementazione e la gestione di tecnologie di tipo DMP (Data Management Platform).
Soluzioni customizzate
“La nostra ambizione come Precision è quella di fornire soluzioni customizzate, guidate dal dato e dai KPI di campagna. Non ci occupiamo solo di programmatic, ma in generale anche dell’ottimizzazione delle attività digitali a più ampio spettro, per portare valore ai nostri clienti indirizzandoli nella pianificazione di strategie digitali competitive”, ha dichiarato Cristina Ughes.