Autore: Redazione
30/03/2018

Publicis Media lancia una nuova pratice globale legata all’ecommerce

A capo c’è Ali Nehme, mentre sono tre le aree su cui la neonata sigla si focalizzerà

Publicis Media lancia una nuova pratice globale legata all’ecommerce

Publicis Media ha lanciato una practice globale dedicata al tema commerce. Lo riporta la stampa estera che segnala come la divisione sarà guidata da Ali Nehme, il quale opererà a riporto di Michael Kahn, global brand president di Digitas. Ali Nehme assume il ruolo di di commerce global practice lead di Publicis Media dopo aver ricoperto l’incarico di president of commerce & innovation a Publicis Media EMEA, lavorando per clienti quali L’Oréal, Nestlé, Procter & Gamble e Samsung.

Obiettivi

Lo scopo della novità è quello di semplificare la struttura e rispondere meglio alla strategia Power of One. La practice commerce si aggiunge ad altre sei, ossia data, technology & innovation; content; trading & buying; performance; business development & communications; business transformation; e analytics, research & insight. La divisione si concentrerà, in particolare, su tre aree: strategia e accelerazione, per supportare i clienti nella crescita del business attraverso l’ecommerce; media e investimenti, legato alla pianificazione e alla creazione di un ponte tra media ed ecommerce; infine, content e merchandising, per accrescere la visibilità dei prodotti e aumentare l’esperienza utente