Autore: Redazione
09/03/2018

Pro Web Consulting completa la propria offerta di ottimizzazione con la CRO

La struttura svizzera attiva un nuovo servizio e affida ad Alessandro Martin il ruolo di head of CRO

Pro Web Consulting completa la propria offerta di ottimizzazione con la CRO

Pro Web Consulting inizia il 2018 con una grande novità nella propria offerta: nell’ottica di massimizzare i risultati, la società di consulenza svizzera amplia il numero di ottimizzazioni possibili sulle digital property dei clienti, attivando il servizio di Conversion Rate Optimization.

Universo in evoluzione

“Abbiamo passato anni a costruire la nostra brand identity, incentrata sulla verticalità dell’offerta, così da garantire ai nostri clienti un servizio consulenziale ai massimi livelli - commenta il founder & managing director di Pro Web Consulting, Stefano Brighenti -. L’universo del digital marketing si evolve e oggi abbiamo deciso di aprirci ad un nuovo servizio, che riteniamo essere un fit eccezionale per il mercato italiano, specialmente perché lo stiamo caratterizzando in maniera distintiva rispetto a come viene offerto da altre agenzie”.

A capo c’è Alessandro Martin

Per strutturare il team dedicato, Pro Web si è dotata di un manager rinomato nell’ambito digital italiano: Alessandro Martin, head of CRO. Nel suo curriculum spiccano le esperienze come head of SEO & CRO in Sems prima e Reprise Media poi, oltre ad essere stato founder del progetto Übersuggest, uno dei più famosi tool per la ricerca e l’analisi delle keyword, e spesso ospite come speaker a grandi eventi del mondo search e web analytics, come eMetrics Summit e Search Marketing Connect.

Player specializzato

SEO e CRO sono focalizzate sul miglioramento continuo delle digital property del cliente e garantiscono entrambe fra i più alti ROI sul medio-lungo periodo. Credo che oggi i brand che vogliono costruire una strategia di web marketing solida non possano fare a meno di investire sulla capacità dei loro siti e delle loro app di attrarre e convertire audience qualificate - spiega Martin -. In questo modo, possono moltiplicare il valore del loro budget ed esporre meno il fianco ai cambiamenti improvvisi di piattaforme, come ad esempio Facebook, capaci di cambiare le regole del gioco da un giorno all’altro”. Grazie all’inserimento tra i servizi della consulenza CRO, la consulting firm si riconferma, quindi, come player specializzato sul mercato, con una verticalità che abbraccia il concetto di ottimizzazione in senso sempre più completo.

SEO & CRO

“Search Engine Optimization e Conversion Rate Optimization sono due discipline molto legate tra loro: portare alti volumi di traffico a un sito va bene, ma che senso ha se poi non si raggiunge il successo, facendo sì che l’utente agisca secondo il nostro obiettivo di marketing? Si tratta di lavorare su tutti i livelli del funnel di acquisizione per moltiplicarne l’efficacia e l’efficienza”, conclude Martin.