Autore: Redazione
26/06/2018

Eventi Premiata Omnicom: è suo il titolo di Holding Company dell’anno al Festival Internazionale della Creatività di Cannes

“Siamo molto entusiasti dei risultati del Festival di quest’anno, che testimoniano la presenza dei migliori talenti creativi del nostro settore”, ha commentato il presidente e ceo John Wren

Eventi Premiata Omnicom: è suo il titolo di Holding Company dell’anno al Festival Internazionale della Creatività di Cannes

Al 65esimo Festival Internazionale della Creatività di Cannes, le agenzie di Omnicom sono state riconosciute per la loro eccellenza in termini di qualità, creatività ed efficacia del loro lavoro. Omnicom è stata nominata Holding dell’Anno sulla base del lavoro inserito in 26 categorie, che riflette la profondità e l’ampiezza della comunicazione creativa nel settore. In totale, 137 agenzie di circa 34 paesi hanno vinto quasi 300 Lions in più di 25 discipline di comunicazione. Tutte e tre le reti creative Omnicom (BBDO, DDB e TBWA) hanno formato la top five, con BBDO che si è aggiudicata il titolo di Network of the Year per la settima volta, un record, vincendo 99 Lions in 21 uffici tra cui quattro Grand Prix e un Titanium Lion. Le tre agenzie top, di DDB, hanno ottenuto più riconoscimenti vincendo 107 Lions in 21 uffici, mentre 21 uffici di TBWA hanno contribuito ad assicurare il quarto posto con 70 Lions, tra cui due Grand Prix.

Migliori talenti

“Siamo entusiasti dei risultati del Festival  di quest’anno, che testimoniano la presenza dei migliori talenti creativi del nostro settore”, ha commentato John Wren, Presidente e Ceo del Gruppo Omnicom. “I Cannes Lions sono tra i premi più prestigiosi del nostro settore e il fatto che le agenzie Omnicom abbiano ottenuto il massimo dei riconoscimenti in una vasta gamma di categorie, che spaziano dalla pubblicità tradizionale al digitale, dal mobile ai media, fino alle pr, dimostra l’ampiezza e la profondità dell’offerta di Omnicom. Siamo molto orgogliosi della qualità del lavoro che le nostre agenzie svolgono per i loro clienti, in tutte le discipline e in tutte le aree geografiche”. In totale, le agenzie Omnicom hanno ricevuto dieci Gran Prix e due Titanium, dopo una forte performance in un ampio spettro di categorie di clienti e regioni in tutto il mondo. E tre agenzie Omnicom si sono classificate prima, seconda e terza come Agenzie dell’Anno (adam&eve DDB #1, AMV BBDO #2, BBDO New York #3).

Tutte le campagne premiate:

Pharma: “Blink to Speak” di TBWA\India per NeuroGen Brain & Spine Institute and the Asha Ek Hope Foundation;

Glass: “BloodNormal” di AMV BBDO per Essity;

Titanium: “It’s a Tide Ad Campaign” di Hearts & Science per Tide (campagna vincitrice del Film Lion per la quale hanno curato il media);

Titanium: “BloodNormal” di AMV BBDO per Essity;

Design: “Trash Isles”, firmata da AMV BBDO per Plastic Oceans/LADbible;

Print & Publishing: “Tag Words” di Africa per AB InBev;

Entertainment for Music: “Welcome Home” di TBWA\Media Arts Lab per Apple;

Industry Craft: “Kiwi Shoe Care”, realizzata da PHD Chicago per SC Johnson;

Film: “The Talk” di BBDO New York per P&G;

Film: “It’s Another Tide Ad” di Hearts & Science per P&G;

Public Relations: “Trash Isles” di AMV BBDO per Plastic Oceans/LADbible;

Outdoor: “Next Exit” di OMD Canada per McDonald’s.