Autore: Redazione
27/11/2018

Ogilvy Consulting attiva, anche in Italia, i servizi focalizzati su Digital Transformation Consulting, Growth e Business Design and Innovation

Annunciata nel giugno scorso, nell’ambito della riorganizzazione di Ogilvy, la nuova realtà orizzontale interna a tutta l’organizzazione della sigla di WPP si presenta il 4 dicembre: con il G.M. Pietro Paduano e Guerino Delfino, che riporta, a livello EMEA, alla M.D. Ann Higgins

Ogilvy Consulting attiva, anche in Italia, i servizi focalizzati su Digital Transformation Consulting, Growth e Business Design and Innovation

Nell’ambito della propria riorganizzazione e del proprio rebranding, a inizio giugno, Ogilvy aveva annunciato anche un rilancio della sua offerta consulenziale, con la nascita, sulla base del successo di OgilvyRED (che era stata attivata nel 2012), di Ogilvy Consulting, la nuova realtà orizzontale interna a tutta l’organizzazione della sigla di WPP, focalizzata su Digital Transformation Consulting, Growth e Business Design and Innovation. In pratica, Ogilvy Consultant si propone come partner di consulenza di marketing e comunicazione per le marche che vogliono trasformare, innovare e far crescere il loro business in un contesto digital. Ulteriore novità è, ora, l’apertura della filiale italiana del network, con il G.M. di Ogilvy, Pietro Paduano, come General Manager. Alla presentazione ufficiale, il 4 dicembre, interverranno anche Ann Higgins, che ne è M.D. EMEA, e Guerino Delfino. Quest’ultimo è diventato, un mese fa, Chairman di Ogilvy Italia, lasciando la carica di Ceo a Roberta la Selva, e acquisendo, invece, una responsabilità, sempre a livello EMEA, proprio in Ogilvy Consulting, che mette a disposizione dei clienti, per le loro esigenze di innovazione a livello di prodotti e servizi, un pool di expertise del network.

Le tre aree

Mettendo al centro della propria attività la creatività in termini di generazione di idee, e utilizzando dati e sintetizzando ricerche al fine di sviluppare strategie pronte da mettere in pratica, la divisione è, come detto, focalizzata in tre aree di servizi: Growth & Innovation (Growth Strategy, New Business Model e Capability Transformation); Business Design (Brand Strategy, Go To Market Strategy, Customer Experience Strategy e Behavioural Economics); e Digital Transformation (Digital Transformation Design, Digital Experience e Digital Innovation), utilizzando Cx Strategy, AI, Blockchain & Immersive Technology e avvalendosi di practices specializzate che includono Behavioral Science, Health & Wellness, Culture Change, BioTech Innovation and Futurecasting. Durante l’incontro del 4 dicembre, alla Triennale di Milano, sarà presentato, in anteprima internazionale, l’approfondimento dal titolo “The CMO and the Opportunity of an Era”, che cercherà di rispondere a domande quali: “Come possono crescere le aziende in un mercato sempre più complesso e frammentato?”, “Quali sono le trasformazioni in atto e come evolverà il business nei prossimi anni?” e “Qual è il percorso vincente per affrontare oggi la digital transformation?”.