Autore: Redazione
28/02/2018

Nimai: a 1,7 milioni il fatturato del 2017, in aumento del 20% rispetto al 2016

Tra strategie digitali e canali social, il gruppo guidato da Davide Maggi punta a una crescita continua e conferma il successo del suo modello di business made in Italy

Nimai: a 1,7 milioni il fatturato del 2017, in aumento del 20% rispetto al 2016

Un incremento del 20% in più rispetto allo scorso anno e un fatturato che si attesta sui 1,7 milioni di euro per Nimai, la digital agency guidata da Davide Maggi che conferma il successo del suo progetto imprenditoriale.

davide-maggi-300x156
Davide Maggi
L’anno d’oro

Il 2017 è l’anno d’oro per Nimai - fondata a Bologna nel 2013 - sia dal punto di vista economico sia per il suo essersi imposta nel panorama italiano come realtà attiva nell’ideazione, creazione e sviluppo di strategie di digital marketing per multinazionali e PMI. Una crescita che dimostra il valore dell’intuizione da cui ha avuto origine Nimai che ha fatto del digitale non solo uno strumento di marketing ma un vero e proprio modello di business fondato sulla tecnologia, che pervade ogni ambito della società, quale supporto alla creatività e all’innovazione delle aziende e delle persone.

Il giusto mix

“Siamo cresciuti acquisendo nuovi clienti, facendo crescere il valore di quelli esistenti, crediamo di aver raggiunto un buon punto di mercato in soli 5 anni di vita!”, ha commentato Davide Maggi. “Le ragioni di questi risultati sono da ricercare nel giusto mix tra l’alto livello di advisory e le competenze distintive del nostro team di lavoro, unitamente alla nostra continua spinta sull’innovazione”.

Approccio multidisciplinare

Il futuro per Nimai, in linea con il percorso seguito negli ultimi anni, mira a confermare la sua crescita sia per via organica sia per linee esterne, e a puntare alle conversioni di business. Una competenza versatile e multicanale, con un approccio multidisciplinare che è, da sempre, uno dei punti di forza dell’agenzia e che le ha permesso di conquistare clienti di business differenti: Unipol Banca, Telecom Italia, Eridania, Cantine Ferrari, Tetrapak, Sab Miller Peroni, Caviro, Aeroporti di Napoli solo per citarne alcuni. Negli anni Nimai ha ottenuto anche importanti riconoscimenti: dagli NC awards per la miglior piattaforma di banking online alla best Olistic Campaign con Tim; dai DTT awards come miglior campagna Digital Turismo grazie al progetto con Bologna Welcome fino al premio Gold ricevuto ai Corporate&Financial Awards 2016 di Londra per il rapporto di sostenibilità di Birra Peroni.