Nimai: a 1,7 milioni il fatturato del 2017, in aumento del 20% rispetto al 2016
Tra strategie digitali e canali social, il gruppo guidato da Davide Maggi punta a una crescita continua e conferma il successo del suo modello di business made in Italy
Un incremento del 20% in più rispetto allo scorso anno e un fatturato che si attesta sui 1,7 milioni di euro per Nimai, la digital agency guidata da Davide Maggi che conferma il successo del suo progetto imprenditoriale.
Davide MaggiL’anno d’oro
Il 2017 è l’anno d’oro per Nimai - fondata a Bologna nel 2013 - sia dal punto di vista economico sia per il suo essersi imposta nel panorama italiano come realtà attiva nell’ideazione, creazione e sviluppo di strategie di digital marketing per multinazionali e PMI. Una crescita che dimostra il valore dell’intuizione da cui ha avuto origine Nimai che ha fatto del digitale non solo uno strumento di marketing ma un vero e proprio modello di business fondato sulla tecnologia, che pervade ogni ambito della società, quale supporto alla creatività e all’innovazione delle aziende e delle persone.
Il giusto mix
“Siamo cresciuti acquisendo nuovi clienti, facendo crescere il valore di quelli esistenti, crediamo di aver raggiunto un buon punto di mercato in soli 5 anni di vita!”, ha commentato Davide Maggi. “Le ragioni di questi risultati sono da ricercare nel giusto mix tra l’alto livello di advisory e le competenze distintive del nostro team di lavoro, unitamente alla nostra continua spinta sull’innovazione”.
Approccio multidisciplinare
Il futuro per Nimai, in linea con il percorso seguito negli ultimi anni, mira a confermare la sua crescita sia per via organica sia per linee esterne, e a puntare alle conversioni di business. Una competenza versatile e multicanale, con un approccio multidisciplinare che è, da sempre, uno dei punti di forza dell’agenzia e che le ha permesso di conquistare clienti di business differenti: Unipol Banca, Telecom Italia, Eridania, Cantine Ferrari, Tetrapak, Sab Miller Peroni, Caviro, Aeroporti di Napoli solo per citarne alcuni. Negli anni Nimai ha ottenuto anche importanti riconoscimenti: dagli NC awards per la miglior piattaforma di banking online alla best Olistic Campaign con Tim; dai DTT awards come miglior campagna Digital Turismo grazie al progetto con Bologna Welcome fino al premio Gold ricevuto ai Corporate&Financial Awards 2016 di Londra per il rapporto di sostenibilità di Birra Peroni.