MullenLowe Group Italy cresce con Rancilio Group e Tapì Group e nomina Nicola Rovetta come chief creative officer
La struttura accoglie nuovi clienti nel suo portafoglio e dà il benvenuto al noto creativo, che proviene da Golin, dove ricopriva la medesima carica
MullenLowe Group Italy ha ufficializzato la nomina di Nicola Rovetta a chief creative officer. In questo ruolo, Rovetta - creativo con un’esperienza multidisciplinare unica - lavorerà per sviluppare la migliore creatività integrata per i clienti di MullenLowe Group Italy tra i quali Unilever, San Pellegrino, Harley Davidson, Sloggi ed Eurosport, oltre a Rancilio Group e Tapì Group, acquisiti recentemente. Rovetta ha esperienza sia nella pubblicità sia nella consulenza, e ha sviluppato campagne digitali e integrate per brand come UniCredit Group, easyJet, Lufthansa, Nivea, Sony Playstation, Google e Nissan tra gli altri. Rovetta proviene da Golin, sigla che fa capo a FCB, dove ricopriva il medesimo ruolo.
Nicola Rovetta
Rovetta, un creativo “digital” di prima generazione, ha avuto parte nella trasformazione digitale della comunicazione da più di 20 anni, guidando reparti creativi digital, promo and activation, advertising, PR e social media; la sua esperienza spazia dall’automotive al largo consumo, dalla finanza ai viaggi, da tecnologia a salute e bellezza. È insegnante e un docente nelle Università ed è spesso invitato a conferenze come speaker e a giurie di premiazioni e festival creativi internazionali e nazionali. È attivo nell’Art Directors’ Club Italiano ed è attualmente membro del Consiglio Direttivo.
I commenti
“Ho avuto l’opportunità di lavorare con Nicola in passato e mi piacciono sia il suo ottimismo che la sua energia. Negli ultimi anni ha acquisito un’esperienza multidisciplinare unica lavorando come ‘Creative leader’ su progetti atl, digital, social e pr, e sono convinto che questa nomina aiuterà MullenLowe Group ad applicare con successo il modello integrato Hyperbundled in Italia”, ha commentato Diego Ricchiuti, ceo e presidente di MullenLowe Group.
Rovetta ha aggiunto: “Quando ho parlato con il Management di MullenLowe Group Worldwide del loro modello integrato e della challenger mentality, ho deciso che entrare a far parte dell’agenzia sarebbe stato il passo successivo naturale per me. Voglio essere parte dello sviluppo di questo modello in Italia, e non vedo l’ora di collaborare con tutti i talenti creativi nel network. Credo personalmente che unità integrate, altamente specializzate e senza barriere, siano la migliore soluzione in termini di coerenza, ottimizzazione e risultati per i brand oggi".
“Credo che l’esperienza multidisciplinare e integrata che Nicola porta aiuterà il nostro ufficio italiano a crescere e a sviluppare campagne che aumenteranno la Unfair Share of Attention delle brand dei nostri clienti” ha commentato Josè Miguel Sokoloff, presidente del MullenLowe Group Global Creative Council.