Autore: Redazione
26/09/2017
La nascita di Mirum accelera la digital transformation di J. Walter Thompson
La struttura, che conta un team di 2500 professionisti, esperti in data analysis, realtà virtuale, 3D animation, service design ed ecommerce, attualmente esiste in 20 paesi
La digital transformation di J. Walter Thompson Italia, in atto da qualche anno, riceve un’accelerazione netta con la nascita di Mirum. La struttura, che conta un team di 2500 professionisti, esperti in data analysis, realtà virtuale, 3D animation, service design ed ecommerce, attualmente esiste in 20 paesi per costruire strategie di business puramente digitali per i loro clienti.
Guardare oltre confine
“La trasformazione digitale sta cambiando profondamente i paradigmi dell’economia globale e anche le aziende italiane sono obbligate di prenderne atto”, ha dichiarato Cesare Malescia, head of digital di J. Walter Thompson. “La stretta collaborazione con i nostri colleghi di Mirum non poteva arrivare in un momento migliore. Sempre più aziende italiane, inclusi tanti dei nostri clienti, stanno guardano oltre confine per fare business e le competenze digitali sono cruciali nell’accelerare questo processo”, continua Malescia.
Creatività e tecnologia
“Già da qualche anno siamo stati in grado di supportare i nostri clienti in progetti ad alto contenuto tecnologico, qualcosa non comune per le agenzie ex classiche come la nostra. Siamo convinti che esista un ambito non ancora sfruttato sufficientemente: quello dove l’espressione della creatività, tramite il know how profondo della tecnologia, porta a un livello d’innovazione significativo”, conclude Malescia.
Partner storici già sulla nuova strada
Lamborghini e Piaggio sono due dei partner storici di J. Walter Thompson Italia che hanno intrapreso questo percorso cogliendo le opportunità della trasformazione digitale, che con Mirum trova un nuovo slancio ancora più marcato nelle aree della consulenza strategica e tecnologica.