Leo Burnett Italia: ufficiali le nomine di Romeo Repetto e dei dce Crespi e Barissever
Le parole di Daniela Canegallo, chief executive officer di Publicis Communications: “Questo nuovo team permetterà all’agenzia di rispondere in modo sempre più smart alle esigenze dei clienti”

Dopo le anticipazioni pubblicate nei giorni scorsi da DailyMedia, Leo Burnett ha ufficializzato le novità a proposito dell’organizzazione del proprio management. Romeo Repetto viene nominato amministratore delegato della sede italiana del grande network americano, mentre Selmi Barissever e Lorenzo Crespi assumono l’incarico di direttori creativi esecutivi, affiancando Alessandro Antonini.

Il commento di Romeo Repetto
“Mi ha riempito d’orgoglio essere chiamato a questo incarico e sono pronto a rendere Leo Burnett Italia ancora più competitiva e a contribuire all’ambizioso progetto di trasformazione già in atto”, commenta Repetto. Con più di 25 anni di esperienza nel settore, Repetto passa da BGS a Leo Burnett nel 1998, dove lavora su grandi clienti nazionali e internazionali come Nintendo, Kellogg’s, Campari e Lindt. Assume, poi, l’incarico di general manager della sede di Milano. Nel 2013 viene nominato ceo di Publicis Italia e, dalla fine del 2014, diventa amministratore delegato di DLV Bbdo e Proximity Bbdo, ottenendo in poco più di tre anni risultati evidenti all’intera industry in termini di acquisizioni e business.
Una nuova sfida
“Siamo entusiasti di questa nuova sfida e di entrare in un’agenzia unica per storia, carisma e reputazione creativa - dichiarano Crespi e Barissever -. Siamo orgogliosi di collaborare con i professionisti di Leo Burnett e di poter mettere a disposizione dei suoi clienti la nostra visione strategica e creativa”. Lorenzo Crespi inizia a lavorare in pubblicità nel 2002, in Ddb Milano. Negli anni successivi ha lavorato per DLV Bbdo e Armando Testa. Il percorso di Selmi Barissever, invece, si è sviluppato passando attraverso agenzie come DLV Bbdo, Leagas Delaney e Ammirati Puris Lintas. Dal 2010 entrano in coppia come direttori creativi in Havas Milan, dove hanno un ruolo chiave nel processo di evoluzione dell’agenzia e vinto numerosi premi nazionali e internazionali, come Eurobest, Epica, Adci, Adce, Mobius, New York Festival, oltre a quattro Leoni al Festival di Cannes.
Daniela Canegallo: “Scelte ideali in un mondo che cambia rapidamente”

“In un mondo che cambia così rapidamente, per continuare a essere al vertice del mercato, è necessario rinnovarsi in termine di organizzazione, di approccio e di tipologia di persone, a maggior ragione nei ruoli chiave. La scelta di Romeo, quale ceo di Leo Burnett, ci è sembrata ideale. Grazie alla sua pluriennale esperienza, Romeo porta con sé competenze specifiche su strategie di comunicazione internazionale, digital, shopper marketing, design, consumer engagement e su tutti gli aspetti di comunicazione integrata, ma allo stesso tempo conosce perfettamente il valore dello Humankind, la filosofia che caratterizza tutto il processo di lavoro dell’agenzia. Selmi e Lorenzo sono due tra i direttori creativi che si sono distinti di più sul mercato italiano in questi ultimi anni e che credono nel valore di una creatività basata su dati e insights, perché per età e per cultura sono naturalmente propensi a questo. Sono quindi certa che il nuovo team permetterà all’agenzia di rispondere in modo sempre più smart alle esigenze dei clienti”, dichiara Daniela Canegallo, ceo di Publicis Communications.