Autore: Redazione
12/02/2018

Leo Burnett Italia: ufficiali le nomine di Romeo Repetto e dei dce Crespi e Barissever

Le parole di Daniela Canegallo, chief executive officer di Publicis Communications: “Questo nuovo team permetterà all’agenzia di rispondere in modo sempre più smart alle esigenze dei clienti”

Leo Burnett Italia: ufficiali le nomine di Romeo Repetto e dei dce Crespi e Barissever

Dopo le anticipazioni pubblicate nei giorni scorsi da DailyMedia, Leo Burnett ha ufficializzato le novità a proposito dell’organizzazione del proprio management. Romeo Repetto viene nominato amministratore delegato della sede italiana del grande network americano, mentre Selmi Barissever e Lorenzo Crespi assumono l’incarico di direttori creativi esecutivi, affiancando Alessandro Antonini.

crespi_barissever_bassa-1024x743
Lorenzo Crespi e Selmi Barissever
Il commento di Romeo Repetto

“Mi ha riempito d’orgoglio essere chiamato a questo incarico e sono pronto a rendere Leo Burnett Italia ancora più competitiva e a contribuire all’ambizioso progetto di trasformazione già in atto”, commenta Repetto. Con più di 25 anni di esperienza nel settore, Repetto passa da BGS a Leo Burnett nel 1998, dove lavora su grandi clienti nazionali e internazionali come Nintendo, Kellogg’s, Campari e Lindt. Assume, poi, l’incarico di general manager della sede di Milano. Nel 2013 viene nominato ceo di Publicis Italia e, dalla fine del 2014, diventa amministratore delegato di DLV Bbdo e Proximity Bbdo, ottenendo in poco più di tre anni risultati evidenti all’intera industry in termini di acquisizioni e business.

Una nuova sfida

“Siamo entusiasti di questa nuova sfida e di entrare in un’agenzia unica per storia, carisma e reputazione creativa - dichiarano Crespi e Barissever -. Siamo orgogliosi di collaborare con i professionisti di Leo Burnett e di poter mettere a disposizione dei suoi clienti la nostra visione strategica e creativa”. Lorenzo Crespi inizia a lavorare in pubblicità nel 2002, in Ddb Milano. Negli anni successivi ha lavorato per DLV Bbdo e Armando Testa. Il percorso di Selmi Barissever, invece, si è sviluppato passando attraverso agenzie come DLV Bbdo, Leagas Delaney e Ammirati Puris Lintas. Dal 2010 entrano in coppia come direttori creativi in Havas Milan, dove hanno un ruolo chiave nel processo di evoluzione dell’agenzia e vinto numerosi premi nazionali e internazionali, come Eurobest, Epica, Adci, Adce, Mobius, New York Festival, oltre a quattro Leoni al Festival di Cannes.

Daniela Canegallo: “Scelte ideali in un mondo che cambia rapidamente”
daniela_canegallo-1024x675
Daniela Canegallo

“In un mondo che cambia così rapidamente, per continuare a essere al vertice del mercato, è necessario rinnovarsi in termine di organizzazione, di approccio e di tipologia di persone, a maggior ragione nei ruoli chiave. La scelta di Romeo, quale ceo di Leo Burnett, ci è sembrata ideale. Grazie alla sua pluriennale esperienza, Romeo porta con sé competenze specifiche su strategie di comunicazione internazionale, digital, shopper marketing, design, consumer engagement e su tutti gli aspetti di comunicazione integrata, ma allo stesso tempo conosce perfettamente il valore dello Humankind, la filosofia che caratterizza tutto il processo di lavoro dell’agenzia. Selmi e Lorenzo sono due tra i direttori creativi che si sono distinti di più sul mercato italiano in questi ultimi anni e che credono nel valore di una creatività basata su dati e insights, perché per età e per cultura sono naturalmente propensi a questo. Sono quindi certa che il nuovo team permetterà all’agenzia di rispondere in modo sempre più smart alle esigenze dei clienti”, dichiara Daniela Canegallo, ceo di Publicis Communications.