Incarico diretto alla Aldo Biasi Comunicazione per Mondo Camerette
Con l’agenzia guidata da Aldo Biasi, l’insegna campana in trend di crescita intende soprattutto allargare la propria offerta fino ai sedicenni. Con un media mix che, al digitale, potrebbe poi aggiungere anche l’atl

Aldo Biasi
Prosegue il buon momento di new business per Aldo Biasi Comunicazione che, dopo quello di Conserve Italia per la nuova campagna di Cirio, ha ora acquisito, sempre in forma diretta, l’incarico per il rilancio di Mondo Camerette, la principale catena dedicata appunto all’arredo delle stanze di bimbi e ragazzini con un totale di 21 p.v. in Italia. L’insegna campana di cui sono proprietario e Ceo Giuseppe Caruso e G.M. Gianmichele Pace è in trend di crescita (il fatturato 2018 si è aggirato intorno ai 18 milioni di euro) grazie, oltre che alla qualità della propria offerta, alla decisa spinta sull’innovazione che sta dando ai propri servizi tramite la realtà aumentata per implementare il coinvolgimento dei clienti. Mondo Camerette ha già attivato iniziative di comunicazione sul digital che, ora, proseguiranno, con l’obiettivo, anche, di rafforzare il nuovo posizionamento studiato appunto con l’agenzia di Aldo Biasi, che mira in particolare ad allargare il target ai sedicenni in una logica sintetizzata dal claim: “La cameretta non è una stanza, è un mondo”, che interpreta le modalità con cui i più giovani vivono e immaginano il loro “personale” ambiente domestico. I frutti di questa prima fase di rilancio determineranno le fasi successive di comunicazione e di strategia di media mix.