Autore: Redazione
08/01/2018

Serviceplan Italia firma la campagna Abio-Opera per i bambini ricoverati

Intanto, il Gruppo guidato da Giovanni Ghelardi inizia il nuovo anno con un portafoglio arricchito dalle ultime acquisizioni messe a segno in chiusura del 2017

Serviceplan Italia firma la campagna Abio-Opera per i bambini ricoverati

immagine-libro-abio-211x300
La copertina del Libro realizzato da Serviceplan Italia La Onlus ABIO dal 1978 aiuta i bambini in ospedale grazie ai volontari che ogni giorno li aiutano a superare l’impatto con un ambiente sconosciuto ed ostile. Dal 2005 la Giornata Nazionale ABIO fa conoscere le attività dell’associazione distribuendo cestini di pere in tutte le piazze italiane per raccogliere fondi. Quest’anno Opera, consorzio di più di 1000 frutticultori che coltivano con passione le pere, sostiene ABIO in quest’“Opera buona”, offrendo le pere da distribuire a fronte di un’offerta che verrà devoluta ad ABIO. Oltre a questo, Opera, fino ad aprile 2018, sostiene Abio devolvendo parte del ricavato delle vendite di pere nei supermercati italiani. La campagna e l’idea creativa sono realizzati interamente da Serviceplan Italia, che interpreta la sensibilità e la missione dell’associazione: l’operazione viene proposta tramite locandine, leaflet, campagna radio nazionale e instore, attività su Facebook, Instagram  e sito Operalapera.it e confezione con etichetta dedicata. Serviceplan Italia firma anche il Libro ABIO, un quaderno “spaziale” e interattivo, donato ai bambini in ospedale: un parallelo  tra i bambini e gli astronauti che, proprio come i bimbi ricoverati, devono avere tanto coraggio per superare molte sfide, fare mille esami, mangiare cibi strani. Il libro, offerto da Opera e ABIO, viene regalato ai bambini ricoverati con l’intento di rasserenarli: un vero e proprio “corso per astronauti” e percorso di scoperta di nuovi mondi, con protagonisti a forma di pera dai nomi evocativi quali Cacio e Piera, Perfettina, Giampiero, Perdinanda. I  bambini creano così un diario che stimola la loro creatività e li aiuta giorno per giorno a vivere il clima dell’ospedale nel modo più sereno possibile.
Il new business

Intanto, il Gruppo guidato da Giovanni Ghelardi inizia il nuovo anno con un portafoglio arricchito dalle ultime acquisizioni messe a segno in chiusura del 2017, con nomi, per l’agenzia, come Laika (camper), Ald (noleggio auto, per attività di local marketing) e Bouty per Cerulisina. Mediaplus, guidata da Vittorio Bucci, ha invece acquisito il planning di Re/Max (real estate), Lenovo (computer) e dei succhi Capri-Sun. Si aggiungono agli incarichi per Plan.Net - di cui è nuovo a.d. Michele Lorenzi – da parte di Lidl per le attività social, di cui abbiamo già riferito, e del Salone del Mobile per le sue attività digital.