Autore: Redazione
12/09/2018

Esemplare affida la strategia internet globale a The Digital Project

La struttura avvierà un piano multi-canale che verrà declinato per un anno all’insegna di iniziative speciali e campagne di “attention marketing”. E gestirà gli investimenti online

Esemplare affida la strategia internet globale a The Digital Project

Il brand outerwear Esemplare mette a punto la nuova strategia web grazie alla collaborazione con The Digital Project. Il digital shop milanese avvierà una strategia multi-canale che si snoderà per un anno all’insegna di iniziative speciali e campagne di “attention marketing” focalizzate su target group mirati, individuati e raggiunti attraverso messaggi personalizzati, rivolta a gruppi target specifici e incentrata sul prodotto, capsule collections e progetti di branding speciali.

Strategia rinnovata

Esemplare, acquisito e rilanciato dal gruppo torinese Pattern nel 2014, sta riscontrando segnali importanti di crescita. Oltre al consolidamento della propria presenza in Italia, il brand ha debuttato negli Stati Uniti e si sta espandendo sui mercati internazionali presidiando paesi come Francia, Germania, Spagna e Corea del Sud. Forti di un prodotto di qualità con tecnicità d’eccellenza, l’ulteriore spinta alla comunicazione arriva ora con la rinnovata strategia realizzata dalla nuova realtà milanese di concerto con l’azienda.

Presenza multi-canale

La strategia sarà caratterizzata da una presenza multi-canale sui social media con numerose iniziative speciali in corrispondenza delle ricorrenze più importanti del calendario, tra queste una storytelling series in grado di esaltare le feature del prodotto, con testimonial d’eccezione. Anche l’investimento media digital è allo stesso modo affidato a The Digital Project. Ogni paese avrà focus di prodotto e un tono di voce specifico, per esaltare l’unicità del rapporto tra singola country e il brand. Inoltre, saranno avviate delle campagne digital media in collaborazione con i singoli retailer ufficiali.