Autore: Redazione
01/06/2018

Fabio Andreini, Luca Genova e Nicola Schwartz lanciano Dreamers&Makers, l’obiettivo è stato fissato a quota 3 milioni di euro, da raggiungere in un triennio

La nuova struttura si propone come “ecosistema multidisciplinare” per creare contenuti di comunicazione; dopo Kidult sono in arrivo progetti per Comune di Milano e la moda, anche con una star di Hollywood

Fabio Andreini, Luca Genova e Nicola Schwartz lanciano Dreamers&Makers, l’obiettivo è stato fissato a quota 3 milioni di euro, da raggiungere in un triennio

Fabio Andreini, Luca Genova e Nicola Schwartz lanciano Dreamers&Makers, “hub creativo-produttivo” di nuova concezione che mette insieme professionisti diversi della creatività e della produzione pubblicitaria per realizzare contenuti destinati alla comunicazione, all’arte, alla moda e alla cultura. In tre anni la nuova struttura, che si avvale di partnership operative con Filmmaster Productions e il network artistico londinese Pocko, di cui Schwartz è a sua volta fondatore, vuole raggiungere un fatturato di 3 milioni di euro circa. Già quest’anno punta a superare il milione: lo conferma Genova, che ricopre la carica di CEO della società. Dreamers&Makers ha sede a Milano, con una presenza a Londra e in novembre anche a Berlino, per un totale di 12 persone. «Puntiamo ad assestarci in Italia consolidando la sede milanese, e ad avere una presenza in città particolarmente “frizzanti” dal punto di vista creativo e della contaminazione culturale, dove sviluppare anche risultati commerciali» spiega Genova. La società è operativa da qualche mese ma solo ieri si è presentata ufficialmente, con una serata di festa presso la sede di via Maroncelli a Milano durante la quale è stata presentata la mostra di Bijou Karman, artista di Los Angeles che per la prima volta espone in Italia. Dreamers&Makers firma la campagna Kidult per Mabina, e ha in preparazione due importanti progetti per il mondo del fashion, che dovrebbero partire in autunno, uno dei quali coinvolge una importante star di Hollywood. A breve, invece, dovrebbe essere ufficializzato un progetto curato per il Comune di Milano.

dreamersmakers
La filosofia Dreamers&Makers

Dreamers&Makers è un “ecosistema multidisciplinare”, «più fluido di un’agenzia pubblicitaria tradizionale, dove convivono diverse figure creative tra pubblicitari, producer e artisti. Le nostre sedi sono a loro volta luoghi ibridi, dedicati contemporaneamente al business e alle esposizioni artistiche» spiega il direttore creativo Fabio Andreini, che sottolinea l’unicità del modello Dreamers&Makers nel panorama italiano. «Questa realtà è appena nata e già ha iniziato a parlare esprimendosi con quel linguaggio che le agenzie sembrano aver dimenticato: la creatività, che è alla base di arte, immaginazione ed anche advertising. Il nostro obiettivo coinvolgere nella filiera tutti gli attori del processo creativo e produttivo».

Il percorso dei tre protagonisti

Andreini vanta un passato professionale nazionale e internazionale in Independent Ideas, Leo Burnett, Grey Worlwide, Bcube e SANTO, in Argentina e a Milano. Si è occupato di clienti come TIM, Telecom, Carlsberg e The Coca-Cola Company Fiat, JEEP, Chrysler, BMW, MINI, Banca Intesa, WIND, P&G. Luca Genova è cresciuto professionalmente in Ogilvy, McCann, Publicis, Independent Ideas e ha curato clienti quali Ferrari, Vertu, Juventus, UniCredit, Alitalia, Vogue, Gucci, Pinko e La Rinascente. Nel 2014 ha fondato C+U Factory insieme a Carmi e Ubertis, officina creativa dedicata all’amplificazione del processo di branding portato avanti dall’agenzia, dal 2016 inoltre è fondatore e amministratore delegato di House of Vino. Nicola Schwartz, executive creative director di Dreamers&Makers, ha collaborato con Alexander Mcqueen, Versace, Aspesi, Issey Miyake, Pixies, Bjork, Bush E La Label 4AD, Diesel, il MOMA di NewYork e il Victoria and Albert Museum di Londra. Come direttore creativo ha lavorato su brand come PepsiCo, Logitech, Apple, Selfridges, Comme des Garçons, Gas Jeans, Eni, Grana Padano, Tim, Vodafone, Ibm, BBC, Disney.