Connexia chiude il suo 2017 a 11 milioni di euro
Obiettivo 2018: consolidare posizionamento e ricavi, e acquisire una casa di produzione

Connexia, data driven creativity agency del Gruppo Doxa e tra i maggiori player della comunicazione multicanale, chiude l’anno con un bilancio più che positivo: 11 mln di euro, +16% rispetto al 2016, un 2017 premiante, in cui il posizionamento, unito agli investimenti in creatività e innovazione, hanno pagato in termini di crescita del fatturato e numero di risorse dedicate.
Nel 2017 un portfolio più ricco
Nel suo ventesimo anno di attività, l’agenzia milanese ha saputo consolidare l’innata capacità di intercettare e anticipare i trend, integrando dati, strategia, creatività e tecnologia. Ingressi di prestigio, quelli nel portfolio 2017: Decathlon, Fastweb, Conad e Mutti, solo per citare alcuni dei brand che hanno scelto Connexia come interlocutore unico e privilegiato nella definizione delle proprie strategie di comunicazione.
Solidità aziendale
“I brand chiedono creatività, capacità di delivery e misurazione. Connexia, grazie a un approccio realmente data driven e full service, è stata in grado di mantenere la promessa - dichiara il ceo Paolo D’Ammassa -. Chiudiamo il 2017 con una crescita a doppia cifra per il terzo anno di seguito, segno della solidità dell’azienda e di un team di 100 persone che hanno dato sempre il massimo”.

I tre pillar del processo produttivo
La direzione strategica di Connexia, che Paolo D’Ammassa condivide con Massimiliano Trisolino, chief strategy officer, e Letizia Giottoli, chief operating officer, si conferma nei tre pillar del processo produttivo dell’agenzia: elevata qualità creativa, elevata qualità della delivery, elevata capacità di misurazione del dato.
Il 2018 è alle porte
“Per il 2018 prevedo un ulteriore consolidamento del nostro posizionamento - chiosa Paolo D’Ammassa -. Nel Q1 puntiamo a finalizzare l’acquisizione di una casa di produzione per essere in grado di consegnare contenuti, foto e video quasi in tempo reale. A gennaio inaugureremo il sesto e ultimo piano del building Doxa, con uno spazio eventi dedicato e, dal prossimo mese di marzo, potremo disporre anche di uno studio di registrazione in-house”.